Piano Bar : Impallinato a puntino


Piano Bar  di Virginio Frigieri

Impallinato a puntino!…

 

..il cross euro-dollaro non ci ha deluso …

 

In meno di tre settimane il dollaro ha recuperato i livelli in cui stazionava da metà luglio a fine agosto, mangiandosi il lavoro di tre mesi.

 

 

Naturalmente adesso i principali indicatori di analisi tecnica cominciano a scivolare in zona di iper venduto, anche se non ancora esagerato. Personalmente dopo aver alleggerito in profit le posizioni proverò a restare dentro per  vedere se riesce a portarsi sul ritracciameto 38,2% di Fibonacci, visto che il  23,6 non l'ha nemmeno sentito. Quindi in sostanza mi aspetterei di arrivare nella fascia delimitata dal rintracciamento (1,4090) e il gruppetto di minimi di inizio settembre o poco meno (1,4150) prima di vedere un rimabalzo consistente; Intorno a quei livelli si può portare a casa ed aspettare il rimbalzo per riprendere di nuovo posizioni short. Il rimbalzo dovrebbe riportarci a spannona intorno a 1,45.

Come ho detto anche ad alcune persone che hanno scritto il recupero del dollaro, mi aspetto che andrà avanti per svariati mesi del 2010 e senza voler pensare alla parità che è ancora molto lontana, dovrebbe quanto meno riportare il cambio attorno a 1,23-1,25 (target di minima).

 

Per il resto niente di nuovo… sono sempre convinto che il Dow Jones o ha già visto per l'ultima volta quota 10.500 o al massimo farà ancora un tentativo e che dopo venga giù tutto, magari dopo le feste natalizie dando così ai tacchini l'illusione di averla passata liscia…

Poi sarò felice in ogni caso di essere smentito dai fatti!.

Alla prossima.

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!