Piano Bar : Il migliore dei segnali possibili


Piano Bar di Virginio Frigieri

Il migliore dei segnali possibili!

 

Sarebbe il miglior segnale che l'analisi tecnica possa dare…

 

Non ne vediamo da alcuni anni, e quindi perdonateci l'emozione, ma un breakout netto con una staccata perentoria sul 2° stargate sarebbe la più bella dimostrazione di forza che possa uscire da un grafico…

l'ho scritto tante volte in passato, ma sono passati alcuni anni dall'ultima volta che ne abbiamo visto uno, e i lettori giovani non lo sanno… Quando il toro è veramente forte rompe i massimi precedenti entro il 2°stargate.. se rompe sul terzo è già più calmo se rompe su 4° o 5° il toro c'è ancora, ma è un toro ormai stanco!

 

Quindi vediamo dove butta oggi… io preparo la cariola per non saper nè leggere né scrivere !

 

 

 

Alla prossima

 

PS curiosità: quando a maggio del 2006 partì il famoso SMS di chiusura di tutte le posizioni azionarie guardate cosa era successo:

 

 

 

Il ciclo precedente si era concluso sulla barra n°36, dopo una piccola correzione culminata sul minimo di 8° che però chiude bianca facendo sperare nella inversione, il mercato va addirittura a rompere al rialzo sulla 11° che farebbe sognare verdi praterie e infinite cavalcate, ma il 2°Stargate riporta alla dura realtà 13° nera ancora sopra la linea di break out, e 14° in gap down micidiale!: è il primo avviso di Game OVER! .. le successive barre confermano.

Dopo non è che il mercato sia sceso subito… abbiamo avuto un anno abbondante di ?distribuzione? prima di vedere il trend di lungo girarsi definitivamente al ribasso., ma la prima avvisaglia che qualcosa non quadrava fu lì su quel 2° stargate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!