Piano Bar di Virginio Frigieri
Ho incrementato le posizioni in essere…
Alla fine , passa la messa in quarantena di una montagna di cacca, ipotesi più volte ventilata anche sulle righe di questa rubrica, e i mercati festeggiano.
La settimana scorsa ho preferito posizionarmi sugli ETC delle commodity energetiche e metalli industriali e non sono pentito visto che in pochissime sedute sono giù entrambi in guadagno. La situazione a livello di economia reale preoccupa ancora molto e personalmente resto ancora molto diffidente nei confronti di questo mercato. Ma se tutto sale stare fermi a guardare ha poco senso.
Oggi ho incrementato del 50% l'esposizione su Fiat rnc ed Eurotech.
Sono entrato con due piccoli gettoni sugli ETF settoriali dell'EuroStoxx600. Uno sulle banche ed uno sul chimico. Se il rimbalzo nelle prossime sedute continuerà allargherò l'orticello di titoli andando anch'io , come suggerisce Bellosta a caccia di titoli di risparmio.
L'importante è non cedere all'euforia e ricordare che la borsa è aperta tutti i giorni… Se ci scappa qualcosa oggi pazienza , troveremo qualcos'altro domani.
Alla prossima
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>