Piano Bar : Fortuna, mestiere o Sfera di Cristallo..


Piano Bar di Virginio Frigieri

Fortuna , mestiere o sfera di cristallo?…

 

Dopo tre anni di prediche rialziste contro tutti , anche nei momenti difficili, per la prima volta su questa rubrica pronunciamo la parola ?ribasso? alle 23,40 di martedì sera e seguono immediatamente due giorni di sangue!…

il popolino mormora… Frigieri ha fatto un patto col diavolo!… siii dicono sottovoce nei corridoi e pare che nel secondo cassetto della scrivania ci sia qualcosa che assomiglia a una sfera di cristallo!.

 

Ok i vecchi lettori invece sono ormai abituati a queste cose e siccome detesto credenze e falsi miti, sarà bene ribadire che le sfere di cristallo non esistono…

esiste invece una ?Teoria degli Stargate? ampiamente divulgata che cerca di predire l'andamento del mercato focalizzandosi sull'osservazione non di tutte le barre della serie storica ma solo di alcune ?barre particolari?… ma qua non c'è nulla di strano o di magico (…si fa per dire).

Dopo un pizzico di fortuna nella vita non guasta mai, nemmeno quando attraversi la strada… 

tutto il resto è ?mestiere? esperienza maturata col tempo con lo studio e soprattutto con l'ascolto e il confronto con altre persone che condividono la tua stessa passione. Non ci sarebbe nessun motivo valido di impegnarsi a scrivere su Lombardreport.com una rubrica come questa, spendere tempo a rispondere a chi ti scrive e togliere, perché no, anche alcune ore di attenzione alla famiglia, per di più  GRATIS. In realtà c'è un solo motivo che supera tutto e tutti. Curare una rubrica su questo sito  permette di leggere e di tanto in tanto sentire e vedere gli altri che stanno qua a parlare delle stesse cose che ti interessano e ti appassionano. E' questo confronto con altre persone che hanno la tua passione che ti arricchisce veramente e nel tempo di permette di selezionare i tipi di operatività che si confanno al tempo che hai , ai soldi che hai , alla psiche che hai. Nel momento in cui hai un'idea tua del mercato sapere cosa pensano Tomasini, Bellosta, Mariani, Cavalieri e tutti gli altri che non nomino per non farla troppo lunga… ecco la vera ricchezza di questo sito è tutta qua.

 

Ventidue anni di battaglie lasciano cicatrici profonde nell'anima e nel corpo, e tanti errori alle spalle che magari capisci solo molto tempo dopo, ma non importa, quel che conta è arrivare a capire. E se dopo ventidue anni sei ancora in piedi è chiaro che hai imparato a sentire l'odore del sangue un attimo prima …  e tuttavia quell'attimo prima non avrebbe mai prodotto gli stessi risultati  se ad esempio, l'amico Mariani non mi avesse parlato l'autunno scorso di IG-Markets e della possibilità di andare short overnigth remunerati con leva a 20!… Ricordo mentre me ne parlava il suo sorriso sornione e una esclamazione… ?ho trovato la felicità!..? Io sono arrivato un attimo dopo ma grazie agli altri della squadra l'ho trovata anch'io: mi auguro che l'abbiano trovata anche quelli che dagli articoli miei di Bellosta e della squadra tutta , avevano tirato i remi in barca da un po' ed erano pronti a girarsi fosse anche per poche sedute ma di quelle toste.    

 

 

 

 

 

Il Mibtel intanto ritorna a passi lunghi verso la famosa trendline (su scala lineare) che parte da marzo 2003. Quello sarà il vero test che decreterà o meno la fine del bull-market.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!