Piano Bar di Virginio Frigieri
Felicemente Short…
Torniamo dalle ferie dopo un'ottava decisamente positiva per le nostre posizioni…
i fatti cominciano pian piano a darci ragione e mentre aspettiamo la rottura di 9.614 di Dow Jones ultimo ingrediente mancante per uno scenario che lascerà il Dow Jones a 4 cifre per molti anni e buona che ci rimanga a quattro cifre e non si riduca addirittura a tre… non possiamo non prendere atto con soddisfazione che le nostre posizioni in questa settimana sono tutte rafforzate.
Il Dow Jones su cui siamo short con Minifuture di RBS in leva da quando l'indice ha abbandonato quota 10.700 comincia a produrre gustosi numeretti verdi.
Oro e Argento non solo tengono, ma si rafforzano seppur di poco e qua siamo long con posizioni fisiche.
L'Euro come sottolineavo nell'ultimo articolo ha terminato il rimbalzo e si appresta ad un nuovo lungo viaggio al ribasso che come obiettivo non brevissimo ha comunque il ritorno verso la parità sul dollaro.
Poiché il lettori sanno che sull'euro sono doppiamente ribassista sia contro dollaro che contro franco svizzero, si può ben capire come tornare e trovare dopo una settimana, il cambio euro/dollaro appena sopra a 1,26 nei confronto del dollaro e a 1,3150 nei confronti del franco svizzero restituisca anche più di un sorriso oltre alla possibilità di incrementare ulteriormente queste posizioni. Per il franco svizzero va monitorato il minimo di luglio a 1,3080. Sotto a quel livello saremo compratori di altri franchi svizzeri.
Per ora è tutto
alla prossima