Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Piano Bar : Fantapolitica ... ma non troppo...


Piano Bar di Virginio Frigieri

Fanta politica… ma non troppo

 

 

Fiat NEW Money e sia chiamata Berloscones!

Il nostro premier non ha mai fatto segreto di voler passare alla storia per qualcosa di importante. Lo stesso progetto del ponte di Messina doveva essere uno di quelli papabili per raggiungere lo scopo.

Il caos sui mercati finanziari di questi giorni offre al governo un'occasione più unica che rara per appagare i sogni del premier facendo scoppiare la bile di invidia a Veltroni..

Noi siamo un paese tecnicamente fallito. Non lo dico io , sta scritto su decine di libri fra cui quelli consigliati per le vacanze.

Le banche sono tecnicamente fallite. Ricordate la favola per adulti di Bankestein ?? voglio tutto il pianeta più il 5%? . Bene nel link che vi do qua sotto troverete un'intervista realizzata il 2 ottobre a Marco Saba, che è il signore che ha tradotto in italiano quella favola oltre che autore di vari libri.

http://it.youtube.com/watch?v=z4dobZa0-Wk

 

E' ormai chiaro che l'Europa non c'è e che questa crisi rischia molto seriamente di travolgere tutto e tutti.

In fondo all'intervista, Marco Saba si chiede: ?come può Berlusconi garantire una cosa che nessuno al mondo può garantire?? Un salvagente qualora Maastrich si rivelasse intoccabile, potrebbe essere (è una cosa di cui su Internet si parla da anni) affiancare all'Euro una Moneta Complementare garantita da ogni singolo stato. Quindi si rimarrebbe nell'Euro e si garantirebbero i debiti con l'estero in euro, ma si placherebbe al contempo la artificiosa quanto cronica illiquidità dei mercati stampando una moneta non soggetta a debito come l'Euro e con sopra scritto REPUBBLICA ITALIANA anziché BCE.

Dopo per un tot di anni si verrebbe pagati con un tot percento di Euro e un tot percento di moneta complementare che avrebbe valore legale solamente in Italia. Questo darebbe perlomeno ossigeno ai pensionati e ai lavoratori dipendenti che non vedono manco più la terza settimana mantenendo comunque gli impegni con l'estero in Euro.

 

Berlusconi potrebbe quindi passare alla storia per aver emesso, come i regnanti di un tempo, MONETA,  magari con la propria effige stampata sopra.

Il diniego opposto dalla Germania alla creazione di un fondo Europeo, e il fallimento di una prima importante banca in Italia, potrebbero fornire a Berlusconi, la giustificazione ideologica per strappare e prendere le distanze dai colleghi europei. 

I partner europei cosa possono fare se non copiarci?…

D'accordo che gli altri siano meno indebitati di noi, ma in salute vera non c'è nessuno come mostrano i botti di questi giorni, e  in un momento come questo … come dire …

se sei pieno di debiti tutti ti augurano salute e lunga vita… Voglio vedere chi si assume la responsabilità di farci fallire con un debito che pesa un terzo dell'intero debito europeo.. Ci provino e vediamo chi ride ultimo… secondo me,  accendere le rotative sarebbe sicuramente il male minore

Comunque questo articolo vuole essere una provocazione per vedere se c'è ancora qualcuno vivo sul sito che mi tiri qualche bestemmia addosso.

 

Quindi ciliegina finale abbasso gli Euro … viva i Berluscones!.. e vediamo se non scrive più nessuno..

 

Meditate gente meditate e soprattutto ascoltatevi l'intervista a Marco Saba.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!