Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Piano Bar : E' un atto di fede


Piano Bar  di Virginio Frigieri

E' un atto di Fede…

 

Parto per l'ultima settimana di ferie con diversi dubbi, ma sereno…

Tutti vogliono la correzione ma più di tre giorni il mercato non scende… e il quadro tecnico per ora resta LONG  (e dico solo LONG non LONG.. LONG.. LONG)  Dopo come ha gia detto il direttore Settembre e Ottobre sono mesi in cui qualunque previsione azzardi, puoi sempre essere smentito. 

Il ciclo sull'indice di casa è arrivato a 53 barre con l'ultimo massimo sulla 48° barra. Se se lo mangia entro mercoledì sera salta il reset count e si va al ciclo doppio di 58 barre. Anche di questi negli ultimi due anni ne abbiamo visti pochini e se arrivasse anche questo sarebbe un altro piccolo segno positivo. Parto lasciando aperte le poche posizioni azionarie che sono tutte rigorosamente LONG e come si dice da certe parti ?…in culo alla balena…? Bradley dice che prima di metà settembre il vento non cambia e bene o male finora ci ha preso. Sabato prossimo vedrò se queste vacanze mi sono costate un po' di più o un po' di meno. Intanto l'economia reale stenta a ripartire e purtroppo ho paura che fin che non vedremo un altro mezzo milione di disoccupati,  il fondo non lo avremo visto. Ma questo con la borsa non centra nulla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!