Piano Bar di Virginio Frigieri
E' arrivata la Luna nuova di Ottobre…
Inesorabile come sorella morte, ha fatto domenica notte (il 18) ed i primi effetti cominciano a sentirsi..
Il Dow Jones torna così sotto 10.000 in pieno 3°stargate di ciclo dinamico…
Naturalmente una rondine non fa primavera , però le orecchie ieri sera quando ho visto le contrattazioni fermarsi a 9949 mi sono fischiate e mi sono dato una veloce toccatina …lì.., ricordando la maledizione di Precther che ancora a marzo quando è partita questa onda 2 disse che il target di quest'onda era quello di riportare il Dow sopra quota 10.000 ma disse anche che sarebbe stata l'ultima volta che il Dow avrebbe visto quelle quote. Io spero sempre che lui si sbagli e che voi possiate spanciarvi dal ridere alla faccia di quel pirla di Frigieri…
Però in attesa di vedere come butterà nelle prossime sedute, rispolvero rapidamente il ?Precther pensiero? con alcuni schizzi fatti a mano, per quelli che si erano distratti o per i nuovi lettori che non hanno letto gli articoli precedenti…
Schema rettificato dopo che il Dow ruppe i massimi del 2000 per portarsi a 14.000 punti. Fino ad allora il target finale a 400 pti era atteso per la fine di onda © tra il 2070 e il 2090. Dopo si arrivò allo schema sopra dove in pratica la 4° di grandsupercycle finisce per disegnare un enorme triangolo rettangolo e l' onda (a ) si svilupperà in tre soli movimenti a,b,c invece delle canoniche 5 onde. Sviluppando quindi la sola onda (a) si passa al secondo schizzo:
E da qua sviluppando la c di ciclo della (a) di superciclo, della IV di grandsupercycle arriviamo all'ultimo schizzo:
Adesso toccatevele anche voi, sperando che serva ad esorcizzare uno scenario che sarebbe da brividi.
In realtà uno schema del genere avrebbe potuto verificarsi se i mercati fossero stati mollati al loro destino;
con la mole di interventi messi in atto dai vari governi, io spererei di dover vedere dieci anni di congestione orizzontale (il Dow ha già avuto periodi del genere) per riassorbire le legnate, ma che le ipotesi di cui sopra restino esercizi per terroristi integralisti. Però siccome bisogna essere preparati a tutto, è bene conoscere anche il pensiero dei guru più estremisti.
Alla prossima
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>