Piano Bar di Virginio Frigieri: Tempo di Reset Count ?


Come scritto nel predente articolo, la 37° barra  ha mantenuto decisamente le sue promesse,  ma adesso quello che si profila è un mercato fiacco e con poche idee… una esausta serie arrivata ormai a 49 barre (oltre la ?durata naturale?), difficilmente potrà rompere i massimi di Aprile, per andare al doppio ciclo da 29 (58 barre) senza prendere fiato: peraltro oltre che rari, i doppi cicli sono tipici di fasi toro decisamente più poderose della situazione attuale, (poi pur di farmi fare la figura del fesso stavolta romperà il mondo).

 

Stando quindi ai numeretti magici dell'asse dei tempi, la situazione migliore sarebbe (come sempre il condizionale è d'obbligo) una correzione ora a partire da subito!

Il ciclo attuale avrebbe termine, Frigieri resetterebbe i contatori, e la nuova ?serie figlia? dopo 7-11 barre di correzione, potrebbe effettivamente portare un attacco deciso ai massimi di Aprile sul terzo/quarto stargate del ciclo per poi magari finire anche lì senza andare chissà dove… ma se non si resettano i contatori , sospenderò le previsioni, perchè è come entrare in una galleria senza ripetitori e voler sentire la radio…

 

P.S.

Ho notato che negli articoli di Top Trader Mag, passando da Word ad Acrobat, qualche freccia e nell'ultimo numero anche qualche riga di testo è scappata via…, e si ha l'impressione che Frigieri, si stia dando all'alcool… Nel tranquillizzarvi sul mio stato di salute, vi riporto qua sotto il pezzo scappato nell'ultimo numero e speriamo che nel proseguo di questa avventura, dove gli srticoli si faranno anche più tecnici questi inconvenienti non abbiano a ripetersi.

 

 

 

 

TopTraderMag210:

si dice:

 

Easy Language appartiene alla categoria dei cosiddetti ?Linguaggi Compile and Go!?

Cosa significa?

Banalmente significa che voi non create un oggetto eseguibile che può essere salvato su un dischetto o un CD portato su un'altra macchina dove nemmeno avete Easy Language ma avete il data base con i dati di borsa ed eseguito!.

 

Manca a completare il discorso il pezzo sottostante:

 

Voi create un sorgente che ogni volta deve essere ?riletto? da qualcun altro (nel nostro caso da Trade Station) interpretato all'istante ed eseguito riga per riga , istruzione per istruzione.

E' ovvio che questo non permette in termini di velocità prestazioni esorbitanti ma tant'è e comunque non è il solo linguaggio a funzionare in quel modo.

Ha tuttavia, ma di certo non ne parliamo ora, la possibilità di richiamare per esempio delle DLL scritte in C++ che al contrario non solo viaggiano oltre 100 volte più veloci di Easy Language, ma permettono anche di proteggere il codice realizzato dalla pirateria, in maniera un po' più seria della banale password di Easy Language.

 

 

 

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com