Sotto l'ipotesi dell'articolo precedente e il consuntivo…
Presa a se stante la prima window del nuovo ciclo si dichiara sfacciatamente rialzista ed io tra ieri e oggi qualche rientro l'ho anche fatto anche se di solito quando si avvicina il periodo delle ferie non amo essere troppo impegnato a prescindere da ciò che fa il mercato.
Ad ogni buon conto sarà nelle prossime due finestre che si capirà quanta benzina ha ancora nei serbatoi … l'undicesima potrebbe essere ?salutarmente nera? … dopo io non so e non lo devo dire io, se dovranno inventare le ?barre di Frigieri? come qualche anonima e-mail dei giorni scorsi, a cui non ho potuto rispondere insinuava…
Io posso solo dire che se seguite il link di questo articolo di novembre 2002 /lr/articolo.asp?id_articolo=3328
dove si ipotizzava un'onda ribassista fino a Marzo 2003 e poi guardate qua sotto come sono andate le cose a consuntivo, è evidente che dietro alle ?barre di Frigieri? non può esserci solo una fortuna sfacciata…
e ad ogni buon conto il primo azzardo su una fase rialzista fino al 7/14 di luglio risale ormai all'articolo del 31 marzo (sparito dal sito … forse per alimentare il contrabbando dei numeri arretrati di Piano Bar) in tempi decisamente non sospetti e se non tracolla in queste poche sedute… abbiamo discrete probabilità di azzeccarci ancora.
A parte poi quello che dice Frigieri, ancora pochi giorni fa un certo Larry Williams riferendosi nello specifico ai mercati americani, azzardava senza mezzi termini TORO fino al 2007 inoltrato!!… ribadendo a chi gli faceva notare che i fondi azionari restano però sotto pesati, che … come sempre in borsa, il grosso pubblico è dalla parte sbagliata!
Io, sia ben chiaro , NON OSO nè azzardare tanto avanti, né affiancarmi a quel po' po' di nome… però come ho gia detto nei mesi scorsi se il ?passo? di questa borsa rimanesse così tra +0,3 e ?0,3 senza le grosse strappate tipiche dei momenti di droga pura… beh la possibilità che questo torello possa trottare ancora a lungo è tutt'altro che remota anche se in mezzo qualche robusta correzione sarebbe assolutamente normale.
Alla prossima.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>