Piano Bar: Così è se vi Pace


Piano Bar di Virginio Frigieri

Cosi è se vi ?Pace? …

 

 

Peace Mission Certificate?….Se esistessero sarei LONG molto LONG…

Certificate sulla Coerenza dei nostri Politici?? Se esistessero sarei SHORT … molto SHORT.

 

Esiste un bersaglio più facile di un uomo con i pantaloni abbassati affaccendato in ?faccende fisiologiche???

Credo di no… Se io fossi uno di destra me ne starei zitto zitto come in effetti stanno facendo e terrei in tasca questa carta per giocarmela quando ?politicamente parlando? mi può dare più vantaggio.

 

Il problema è a me fanno schifo entrambi… e comincia a rompermi non poco anche questa moda del dire una cosa, per poi rettificare e correggere dopo… che mi sembra anche molto meschina!..

 

Vi ricordate col precedente governo? Ogni volta che qualcuno della Lega o a volte lo stesso Berlusca, ne sparava una fuori dalle righe, puntualmente intervenivano i portavoce in divisa da ?pompiere? a minimizzare, girare la frittata ed il giorno dopo la definitiva smentita… ?sono stato frainteso?… ?ho detto ma volevo dire un'altra cosa…?  etc…

Prendiamo la Lega?? A metà degli anni '80 fuori dal parlamento con gli striscioni nelle manifestazioni ?il Nord è stanco di pagare le Tasse…? (capirai: tutti gli altri invece si divertono!..) Andavi nel vicentino e sotto ai nomi di ogni paese immancabile la scritta ?Veneta Repubblica? poi avanti fino alla secessione… poi una strategica ritirata in corner sulla devoluzione… poi adesso Bossi dice con quel che gli rimane della possente voce di un tempo che lui non è mai stato per la secessione… riponete le pive nel sacco e tutti a casa..!

 

Arrivano questi poveretti (che però devo dire sono ?marcati meglio?) e ricomincia la sceneggiata:

 

Come posso io dimenticarmi le facce di Diliberto e quell'altro … il cugino di Jule Brinner .. che non mi ricordo mai come si chiama (roba che se hai un fratello con una faccia così simpatica e una pelata che sembra piazza Duomo ti viene voglia di picchiarlo tutte le mattine prima che si svegli per stampargli su l'impronta…) dice… ?ma perché mi picchi?? … ?zitto non lo so ancora, ma vedrai che prima di sera i motivi li troviamo… ? fermiii … che questa era di Beppe Grillo quando ce l'aveva coi socialisti…

 

Ve li ricordate ancora a poche giornate dalle elezioni ??

?se vinciamo le elezioni non resteremo in Iraq un giorno di più?…

dopo poche ore arriva la gomitata nelle costole o da qualche altra parte più in basso di qualcuno dello ?stato maggiore?…,  (mi scappa anche da ridere mentre che scrivo) ,  e subito la precisazione… : ?non resteremo in Iraq un giorno in più … del necessario!? ..

ma porca pupazza…,  ma cos'è la generazione dei rincoglioniti che non riescono mai a dirla giusta al primo colpo??

Ma avete mai sentito un Cossiga o un Andreotti ritrattare  una sola battuta anche sferzante??? ?Il potere logora chi non ce l'ha…? Andreotti lo disse più di trent'anni fa; l'anno scorso a Porta a Porta qualcuno gliela ha ricordata e lui impassibile… ?beh l'ho detto perché in fondo in un certo senso è la verità …? tiè!..  Ecche diamine! Ha più ?attributi? quello da solo che tutto il parlamento!.

 

Ma questi sono la parte migliore … gli eletti…

Ma come faccio a dimenticare i cortei , i girotondini … gli Agnolotti e i Casarini e le bandiere della pace sventolanti (bel business per chi le ha prodotte!.) ed esposte a migliaia di finestre e di balconi?.. come posso dimenticare la solita infinita e stucchevole ipocrisia di questa sedicente sinistra che dietro una parvenza di ?sinistra moderna? trae invece la sua massima forza proprio da un ?elettorato gregge? pronto a sfilare in piazza se chiamato all'adunata dalla sua dirigenza, ed altrettanto pronto far finta di nulla e chiudere entrambi gli occhi quando la sua dirigenza fa le medesime operazioni della classe dirigente precedente…

E questa volta dove sono finite tutte le bandiere arcobaleno?? E perché nessuno ne parla??..

 

Ma pensiamo davvero che quelli che sono andati a Nassiriya,  sono andati per  sparare addosso a qualcuno piuttosto che a cercare di restituire quel minimo di ordine e di servizi (acqua, energia, ospedali,  strade , ponti) ad una popolazione stremata che avrebbe solo bisogno di un minimo di ?normalità?? e che invece questi che vanno in Libano vanno  a fare una gita di piacere a rimpinzarsi di tramezzini , cocktail , sorbetti e long drink in riva al mare aspettando che gli hezbollah gli consegnino spontaneamente le armi e i missili Katusha???

 

Forse che di fronte ad un attacco terroristico come quello di Nassiriya questi del Libano staranno ad aspettare la morte senza difendersi perché sono più pacifisti di quegli altri perchè sono partiti con la benedizione di un governo di sinistra?

Forse che quelli andati a Nassiriya sono tutti di destra e questi sono tutti di sinistra?? Ma stiamo scherzando o parliamo per dar aria ai denti?

 

E se malauguratamente qualcosa dovesse andare storto anche in Libano, forse quei morti sarebbero morti ?diversi? dai morti di Nassiriya??? O non sarebbero, come io credo, morti e basta??

Forse che a una vedova italiana  o ad un bambino orfano italiano,  fa molta differenza e cambia molto la vita avere un padre caduto a Nassiriya invece che in Libano??? Ma quando la finiamo di dire stro…e?

Eppure alzi la mano chi ha visto una sola manifestazione ed una sola bandiera della pace esposta in questi giorni…

    

Oggi siamo ancora in Kossovo … se qualcuno ha capito cosa stiamo ancora a fare in Kossovo con Milosevich morto e i serbi rientrati nei ranghi  mi scriva perché io non lo so!.

Siamo ancora in Afganisthan dove fuori da Kabul non è cambiato praticamente nulla…

Abbiamo portato una parvenza di normalità a Kabul (nella capitale), ma appena esci da lì nel resto del paese comandano esattamente i capi tribù che comandavano prima; le donne continuano a portare il burka come portavano prima ed i contadini a coltivare l'oppio come prima e più di prima…

Siamo ancora in Iraq nonostante tutti i proclami pre-elettorali della nostra sinistra, ed ora apriamo le danze in Libano!!

 

Il tutto generosamente offerto da Pantalone!.. , perche è solo quello … il business miliardario che c'è dietro a queste missioni per rifornire le truppe di viveri, vestiari, mezzi militari armi e quant'altro che mette infine d'accordo tutti! da destra a sinistra passando dal centro e dai servizi segreti … ed è per questo che comprerei un Certificate sulle Missioni di Pace; perché sono pozzi di San Patrizio dove una volta che hai cominciato a buttarci dentro soldi… non si sa mai quando si finisce.

 

dice ?ma sai Frigieri, se venissimo  via c'è il rischio che ricomincino!… ?

 

Allora adesso vi dico solo altre due cosette piccoline e poi la pianto qua e dai prossimi articoli torniamo a parlare di grafici che è meglio…!

 

Se qualcuno di destra o di sinistra che sia, crede veramente che la democrazia si possa esportare mandando in giro per il mondo le nostre truppe a spese del contribuente italiano, allora ci rimane solo da sperare in ?virus letale? che gli faccia cadere la testa per terra come le foglie d'autunno. In pochi giorni il collo si secca… diventa marroncino … ed infine la zucca rotola via.

 

Perché se la democrazia non parte dal basso e soprattutto non parte dalla base delle popolazioni coinvolte, tu a parte sputtanare dei gran soldi ,non fai un bel niente!. Altro che esportare la democrazia…

 

Allora qualcuno dei nostri illuminati governanti o le brave assistenti sociali o gli psicologi, insomma qualcuno che ne capisce più di me, mi deve far capire come si fa a spiegare ad uno che ha raggiunto i 35-40 anni di età e che la sola cosa che sa fare da quando aveva 11 anni, è di imbracciare un Kalashnikov e sparare all'occorrenza… come si fa a spiegargli che per stare al mondo alla nostra maniera (da occidentali democratici) bisogna:

a) consegnare le armi alle autorità…

 

b) mettersi a lavorare otto ore al giorno!  …tutti i giorni per 40 anni! .. se no da vecchio la pensione non ce l'hai…

 

c) che se lavori sotto padrone invece che in proprio , devi anche imparare a  mandare giù qualche rospo e fare anche quello che ti dicono gli altri e non solo quello che ti pare!!

 

d) che a quelli che non la pensano politicamente come te, non puoi sparargli!… Ci puoi discutere animatamente; ci si può anche scaldare come sto facendo io, ed anche mandarsi amabilmente a quel paese se proprio vogliamo esagerare…, ma poi alla fine tutto deve terminare con una stretta di mano!!… non ad occhio per occhio dente per dente! perché è proprio quest'ultima filosofia dell'occhio per occhio , dente per dente che conduce alle pluri decennali dispute come quelle tra Israeliani e Palestinesi che finiscono per diventare un'altra vergogna del mondo!.

Ecco, quando lor signori mi avranno dato spiegazioni convincenti in merito, allora io comincerò a credere che queste missioni servano veramente a qualcosa, oltre che a salassare le nostre tasche…

 

Fino ad allora … così è se vi ?pace?…

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!