Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Piano Bar : Come non detto..


Piano Bar di Virginio Frigieri

Come non detto…

 

Negato in pieno il 4°stargate, dopo una fugace palpatina alla resistenza di 22.626  si ripiomba nella paura…

La paura non fa bene ai mercati. Poco importa quali siano le cause… se la paura è per la recessione economica, che molti danno già per iniziata o se è per eventuali strascichi sui mutui subprime, per i tassi di interesse,  il caro petrolio o altro.

Quando i mercati sono così nervosi o stai 8 ore col mouse in mano e l'occhio sulla candela o stai fuori che è meglio. Il cassettista, il risparmiatore classico che compra ancora i titoli al borsino della banca, diventa carne da cannone perché qualunque operazione intraprendi,  al 90% verrà smentita nelle successive 24-48 ore e tra commissioni e perdite seppur piccole, si finisce per regalare soldi al mercato. Fortunatamente molto pochi, visto che come vado scrivendo da un po' il portafoglio è quasi completamente spalmato su obbligazioni ?convertibili e non? e le quantità che muovo ultimamente sono veramente omeopatiche. Diciamo che muovo qualcosa per non perdere il vizio, ma di questo mercato non mi fido e non mi fiderò ancora per parecchio tempo.

E adesso tramontata la recente ipotesi rialzista?

Basta rileggersi gli articoli dei mesi scorsi che vanno bene.. non c'è nulla di nuovo , e io me ne torno in ferie un'altra settimana!

 

 

 

 

 

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!