Piano Bar : Cinque barre per decidere...


Piano Bar di Virginio Frigieri

Cinque barre per decidere cosa fare questa estate…

 

Ieri l'ottava ha chiuso il primo stargate con la faccia di un rialzista poco convinto (Ottva sopra la settima ma nera con chiusura praticamente in linea alla chiusura della settima.

Oggi nona bianca sempre in congestione sotto ai massimi .

Ma le prossime 5 potrebbero darci utili indicazioni per capire se preparare le cose per andare al mare o se cogliere qualche ulteriore strappo.

Dico questo perché, come spiegato altre volte, una rottura al rialzo con il secondo stargate o prima indica solitamente un buona forza del mercato e la possibilità concreta di assistere almeno ad un altro mese di rialzo (fino a metà/fine giungo). Per contro una rottura al ribasso della congestione laterale permetterebbe a chi opera solo long di riporre le armi e rilassarsi fino a quest'autunno.

La rottura del massimo precedente sul terzo stargate od oltre sarebbe quella meno convincente: primo perché il toro dimostrerebbe un primo sensibile calo di forza dopo molti mesi… e secondo perché con pochi giorni davanti prima che sopraggiunga una nuova 29° c'è il rischio di arrivare al test di quota 35.000 col fiato corto. E un doppio massimo lì mi piacerebbe veramente poco.

A vedere con che forza il Dow ha aperto l'inizio del triplo ciclo verrebbe da essere ottimisti… ma occhio che è sempre maggio.

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!