Piano Bar : Ci vuole la pazienza di Giobbe


Piano Bar di Virginio Frigieri

Ci vuole la pazienza di Giobbe!

 

Alla fine la posizione long con stop larghi riuscirà a regalarmi il famoso ?tozzo di pane?… ma che sofferenza, se uno dovesse vivere di questo!…

Siamo in un mercato ancora nervoso…due passi avanti, uno indietro… ogni giorno un dato negativo… maggio che incombe (secondo me quest'anno sale fino a fine giugno primi di luglio) ma è un opinione personale…

Siccome io guardo al Dax più che a casa nostra, e il Dax è il primo a fare la 29°… vedrò come butta martedì sera e a quel punto comincerò a stringere di più gli stop.

Il Dow Jones ci fa sognare… ma bisogna passare 12930-13000 … finalmente termina un conteggio bastardo di ciclo doppio  sporco … siamo long anche lì stiamo a vedere.

Questi sono i classici periodi in cui sono felice di non essere un trader full-time e di conoscere personaggi come Bellosta e Mariani, che con pazienza certosina, vanno a scovarti l'obbligazione con un buon premio e la scommessina incorporata, o la Ergo Previdenza  del momento che ti regala un 15-20% in 20 giorni e che potrebbe diventare una nuova ?Bonfiche Ferraresi?…

Fin quando il mercato non ritroverà un trend stabile io mi terrò un buon 80% dei risparmi investiti su questo genere di strumenti, e il solito 12-15%  di liquidità. Il resto mi intriga, lo seguo con la passione di sempre, ma so che comunque vada a finire, non devo mangiare con un mini sul Dax o due mini sul Dow!

 

 

 

 

 

alla prossima

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!