Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Piano Bar : Chi s'accontenta...


Piano Bar di Virginio Frigieri

Chi s'accontenta…   

 

Domani luna piena, poi luna calante… e  Ferragosto alle porte…

Dopo tre  settimane come non si vedevano da tempo e considerato che oltre al proverbiale tozzo di pane c'era anche dell'ottimo companatico, ho messo da parte tutte le regole e appena ho visto Wall Street girare in rosso ho fatto cassa. Del resto molti sanno che da buon ?Leone? sotto Ferragosto, amo di più pensare al mare , al pesce e … alle candeline da mettere sulla torta che non alla borsa.

Come diceva Guido c'è iper comprato da scaricare e le due settimane a cavallo Ferragosto potrebbero servire allo scopo. Del resto non posso menzionare Bellosta senza ricordare l'altro suo noto adagio che … ?la borsa è aperta tutti i giorni.?

Siccome ai primi di settembre ritorno in vacanza riprenderemo con la borsa solo nella seconda metà di Settembre, mentre non escludo nelle calde oziose ore d'agosto di riprendere alcuni temi ?socio-politico-economici? di attualità.

Il Palladio ha rotto… e il sottoscritto era a fare la conserva dalla mamma (per non lasciare cadere sane quanto antiche tradizioni) e dovrò attendere un pull-back ma chi ha seguito l'indicazione dell'ultimo articolo di comprare a rottura di 260 stasera è contento. Chi non può stare fermo nemmeno a Ferragosto potrà seguire i Metalli sia industriali che preziosi che mi sembrano i settori più interessanti  di questo mese.

 

 

 

 

Buon Ferragosto a tutti.

 

 

 

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!