Piano Bar di Virginio Frigieri
Carta Canta … per fortuna!
Un grafico come quello sotto riportato, ai lettori di oggi potrà anche non dire un granchè…
Se non che ci avviciniamo ad una resistenza importante…
Peccato che a parte il colore di sfondo cambiato, il grafico che vedete sopra sia esattamente lo stesso identico grafico di un famoso articolo di questa stessa rubrica datato 8 aprile 2005.. di cui vi riporto il link qua sotto…
/lr/articolo.asp?id_articolo=13026
una lunga analisi preliminare ed alla fine l'ultimo grafico dell'articolo è esattamente questo con sfondo bianco e senza le barre che si sono via via formate…
A conclusione dell'articolo , si valutava anche l'ipotesi allora ritenuta ?eretica? dal 90% degli analisti (oggi molto meno), che non ci fosse nessuna catastrofica onda C checchè ne andasse predicando R. Precther.
Anche allora come oggi, non fu facile metterci il faccione, (alla vigilia di maggio , con molti analisti già con le valigie in mano) perché quando ti prendi dei target così distanti nel tempo e rischiosi, è normale che non solo i lettori, ma anche qualche lombard-boy o lo stesso direttore possa lasciarsi sfuggire un sorrisetto ironico sotto ai baffi… della serie ?stavolta Frigieri l'ha sparata talmente grossa che di sicuro si stampa in curva…?
So benissimo che prima o poi succederà, e vi protrete sganassare dalle risate… ma fortunatamente per me quella volta, non è nemmeno stavolta…
P.S. Sul sito l'ho scritto da poco, ma in privato, che Fiat potrebbe (condizionale d'obbligo) tornare sopra 30 euro lo vado dicendo da quasi un anno… chissà forse la stampata in curva sarà proprio lì, cavalcando un'automobile… ma se il sottoscritto non avesse mai il coraggio di azzardare, rischiando pubblicamente il faccione, Piano Bar sarebbe una news letter come mille altre…
Alla prossima
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>