Piano Bar : Caro Babbo Natale...


Piano Bar di Virginio Frigieri

Caro Babbo Natale…

 

 

Quest'anno agli italiani non portare giocattoli… ne abbiamo fin troppi senza contare quelli che giocano solo sulla pelle degli altri e neppure li userebbero i tuoi giocattoli perché si divertono di più a giocare con la pelle degli altri…

Porta invece, se puoi, un sacco di senno e spargilo a neve su tutto il paese, perché qua ormai è pieno di persone che per un motivo o l'altro sono fuori di senno e il buon senso è merce sempre più rara.

E mentre il paese affonda in un declino irreversibile, gli italiani scoprono a  fasi alterne che la sinistra è piena di imbecilli, ma anche la destra è piena di imbecilli, che il paese è pieno di imbecilli e se sono anche incompetenti fanno addirittura più carriera…

Babbo Natale, stai attento a girare per l'Italia… gli imbecilli sono la vera maggioranza del paese!

La mamma degli imbecilli è sempre incinta diceva quel proverbio…ma qua o smette di trombare la mamma degli imbecilli o comincia a prendere la pillola perché cosi non si va più avanti!. c…o!

Abbiamo più di ottomila sindaci con relative giunte consiglieri, e portaborse dove ne servirebbero al massimo 800. Un paesino di 100 abitanti su un grippo di montagna, avrà bisogno di un'ufficio comunale con un computer collegato, che riesca a rilasciare uno stato di famiglia una carta d'identità e un certificato di morte quando serve… porca pupazza non gli serve una giunta comunale al completo di consiglieri consulenti e porta borse a un paesino di 100 abitanti… Ma soprattutto non possiamo più permettercela una giunta comunale in un paesino di 100 persone.  E ancora abbiamo le province caro Babbo… pensa che i prefetti ormai non fanno più una mazza e non sanno come fare a far venir sera… non firmano nemmeno più le patenti i prefetti… solo se piove a dirotto (quindi un paio di volte all'anno) i prefetti scrivono alle forze dell'ordine e della protezione civile per dire sta arrivando l'acqua e che loro (le province) si chiamano fuori e che non centrano una mazza…

E allora succede che uno si becca una bolletta di metano di 239? sui quali 136 sono per il metano effettivamente consumato e i restanti 103 sono imposte, addizionali  e IVA… Ma il massimo è che paghi l'IVA anche sulle tasse non solo sui 136 di metano!!…

Dove si tratta di RUBARE, lì gli imbecilli di destra e di sinistra diventano subito intelligentissimi caro Babbo.!!!!

E mentre l'affidabilità del paese e del suo debito pubblico viene ormai equiparata a quella del Botswana , bisogna andare sul sito di un comico per sapere qualcosa di polveri sottili e nano particelle che entrano nell'organismo sia dall'aria che respiriamo sia dai cibi che compriamo come hanno dimostrato le ricerche di due studiosi modenesi.  Nonostante siano pubblicati i risultati di scienziati che da anni studiano il fenomeno, nessun mezzo d'informazione della televisione o della carta stampata ne parla; e come se non bastassero le polveri degli inceneritori ad avvelenarci, metti che qualcuno particolarmente robusto non muoia, ecco che i soloni che parlano di aria fritta senza sapere di cosa parlano ci rispolverano la favola del ?carbone pulito? e delle centrali nucleari.

Casini te la devi mettere in un posto solo l'energia nucleare! Fatti un giro sul sito del WWF …svegliati che con le centrali gia esistenti ai ritmi di consumo attuali tra 100 anni sarà finito anche l'uranio!!!.. sottolineo finito!! e se domattina tutti quelli che fanno energia col petrolio passassero con un colpo di bacchetta magica al nucleare servirebbero altre 7000 centrali nucleari che terminerebbero le riserve presenti sul pianeta in meno di 10 anni… vaffantubo va!

 

Caro Babbo stiamo a fare le moratorie contro la pena di morte (impegno nobilissimo per carità) ma poi qua si muore sul lavoro e con le tonsille dentro a un' ospedale…

Babbooooo  tagliati la barba, togli occhiali, metti le lenti a contatto… e guarda come si sta riducendo questo paese di m…a!  

La scuola sforna reggimenti di somari  a getto continuo e se ne sono accorti anche all'estero,  gente che nella migliore delle ipotesi potranno fare solo danni… i professori non sanno più fare i professori, e fanno danni incalcolabili… da oltre trent'anni  i governi che si sono succeduti hanno cercato di mettere mano alla scuola riuscendo sempre e solo ad abbassare il livello della scuola… E non ci si capisce più dentro una mazza… tu cosa studi… io Scienze della Cultura… ah… e che mestiere vai a fare con questa laurea… Boh?! Che cacchio ne so?

Da un telegiornale dell'ultima ora sembra che due quindicenni su tre non sappiano nemmeno spiegare il perché  sulla terra abbiamo l'alternarsi del giorno e della notte … vaffan…!

Ma una società che rinuncia a selezionare i suoi figli è una società morta… Droga ed alcool fanno il resto… e in Cina avanzano 400 milioni di individui  under 18 … noi siamo spacciati, ma cii toccherà tifare ugualmente per i cinesi perchè se la nuova classe dirigente sarà quella uscita dalle nostre scuole, noi sicuramente non moriremo di vecchiaia…

La generazione dai sessant'anni in su è obsoleta per qualsiasi cosa… gente che non ha mai visto un computer e si è no sa cercare una cosa su internet ed è in difficoltà oggettiva sulle lingue…

Caro Babbo Natale se trovi un momento in cui non hai nulla da fare fatti un giro su You Tube e vedi come parla l'inglese Rutelli e dopo capisci perché noi non abbiamo speranza.

I cinquantenni si avvicinano alla pensione coi marroni scoppiati anche prima del tempo e dietro negli under 40 trovare uno appena idoneo a fare ?classe dirigente? nel paese, con due palline appena appena decenti è un'impresa titanica…

 

Abbiamo sindaci che senza calcolatrice non sanno nemmeno fare una semplice moltiplicazione e che al 90% non saprebbero risolvere un'equazione elementare di primo grado che si mettono a giocare coi derivati, provocando danni per milioni di euro… Le banche centrali che fabbricano tonnellate di milioni di euro dal nulla senza nemmeno accendere le rotative… adesso bastano operazioni contabili su un computer!

E mentre l'occidente lentamente ma inesorabilmente affonda , dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina su tutte le reti televisive nazionali, è pieno di politici che parlano di aria fritta e di cose che anche se cominciasse domattina a farle darebbero i primi frutti,  forse,  tra 10 anni mentre il paese affonda ora…  

Siamo fuori dal mondo Babbo… ancora stamani un coglione che la menava con i problemi del sud… ca..o!!…

Come fai a voler finanziare il turismo nel sud, se non crei prima le infrastrutture??..Se ancora nel 2008 non si riesce a finire l'autostrada del sole ,  se manca l'acqua potabile e non si è capaci di raccogliere la spazzatura… è inutile che vuoi finanziare il turismo al Sud se mancano un minimo di infrastrutture decenti… porca pupazza… I tedeschi non ci vengono a respirare il puzzo nauseabondo della tua monnezza in un posto dove non c'è nemmeno l'acqua per farsi una doccia… il tedesco ti guarda dall'alto al basso con l'aria schifata di quando si guarda un sacchetto di vermi… e poi va in ferie in Spagna… o in Grecia e tu ti ciucci un pò di disperati che invece di arrivare in tre su una Mercedes e col portafoglio pieno di soldi, arrivano in 50 su un gommone senza nemmeno gli occhi per piangere e gli devi dare cibo vestito e soldi  a spese del paese… vaffantuboo va!.

 

Infine un'ultima cosa… Qualora anche tu avessi difficoltà a reperire un pò di senno e di buon senso, allora ti do un altro consiglio… oscuraci  per un'anno intero tutte le televisioni e i giornali che tanto un'informazione fatta così non serve a nessuno e chissà che un'anno di silenzio sabbatico oltre a dar modo a Prodi e Berlusconi di occuparsi delle loro prostate (scelta consigliata) invece che dei nostri problemi (scelta sconsigliata) , non riporti anche un po' di senno nelle obnubilate, confuse e stanche menti di noi poveri italiani che non ce la facciamo più!.

 

Comunque vada, caro Babbo… Buon Natale!

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!