Piano Bar di Virginio Frigieri
Aspettando la 47°…
…poco di nuovo sotto al sole…
Prosegue la marcia di avvicinamento, senza grandi strappi, ai massimi del 2000.
La prima resistenza grossa in zona 33.300-33.500 è gia lì a 700-800 punti, poi sarà la volta di quota 35.000. Per i padri di famiglia da 120 operazioni all'anno, gran spettacolo perché, se ci hanno seguito, sono pieni e carichi da svariati mesi e pronti a portare a casa quando verrà il momento.
Se invece uno deve entrare ora… fuori da un'ottica intraday… sarà bene che si trattenga un momento e vada con estrema cautela, pena il rischio di precipitose quanto costose ritirate!
Il sesto stargate completato su Dax (manca una barra sul Mibtel) potrebbe contenere in sé il massimo che farà resettare il ciclo se inviolato nelle prossime otto sedute.. aspettiamo la 47° a vedere se ci da qualche indicazione in più.
Fortissime Fiat e BPER che dopo l'aumento di capitale, si sta lasciando alle spalle i massimi storici precedenti. Bene mediamente i vari certificates a tema di ABN, su Acqua , Energie rinnovabili e Solare, che in meno di sei mesi raggiungono e superano guadagni a due cifre (acqua addirittura oltre il 20%). Sento contenti anche quelli che hanno messo un pò di soldini su Cina , India e Paesi emergenti o mix come il certificate di ABN BRIC su Brasile, Russia,India e Cina.
Dalle prossime settimane e fino all'arrivo dell'estate, vale la pena tenere monitorato le evoluzioni sul comparto metalli preziosi, che si stanno riportando a ridosso delle resistenze dei grossi triangoli distributivi disegnati nei mesi seguenti i massimi dello scorso anno, con l'aria di chi vuol provare a rompere… quindi da seguire oro, argento, palladio e seguire il platino…