Piano Bar di Virginio Frigieri
Arrivano le prime soddisfazioni del 2010…
Anche se i massimi per quest'anno rischiamo di averli già visti…
Euro/Dollaro e Palladio ci stanno regalando soddisfazioni, anche se su quest'ultimo ho preferito liquidare due terzi della posizione, tirare su lo stop come da grafico.
Su Euro-Dollaro invece si esce e si rientra con più facilità… Comunque chi è short usando ETF o mini-future, può tenere duro ancora un po' perchè sono convinto che il primo target in area 1,375-1,38 sia ormai a portata di mano… dopo prima di scendere ulteriormente un po di recupero ci sta, e poi bisognerà vedere anche come si metterà la situazione Grecia.
Per adesso i guadagni fatti sul comparto preziosi ed EuroDollaro, li destino tutti ad abbattere il prezzo di carico delle amate sterline d'oro… poi (e non ci manca moltissimo) quando il prezzo cadauna sarà sceso ad un livello tale che difficilmente il mercato potrà rivedere (diciamo tra gli 80 e i 90 euro al pezzo) allora saremo pronti eventualmente ad acquistarne ancora.
Sulle once d'argento fermissimi e arrivati l'ho già detto… è un qualcosa che viaggia molto più a lungo termine… Attenzione all'oro che se rompe 1.073 va shortato con l'apposito ETF segnalato nel precedente articolo.
Continuo ad ignorare le borse anche se la mia visione negativa è nota da tempi non sospetti… il 17 gennaio è passato e i primi scricchiolii sinistri cominciano a sentirsi.
Può darsi che i massimi del 2010 li abbiamo già visti, ma per esserne certi è meglio aspettare qualche segnale più consistente, tanto se dovesse essere così il tempo per andare short non mancherebbe di certo, visto che saremmo su una 3° di "c" di A anomala (tre movimenti abc invece di 5) della 4° di GranSuperCiclo (iniziato con l'era industriale nel 1750 circa) dove la B e la C, formaranno solo un enorme triangolo rettangolo ma il minimo viene toccato già sull'onda A…
Insomma una robetta quasi da giudizio universale…
Alla prossima