Piano Bar di Virginio Frigieri
Andantino, determinato, inesorabile…
… sfogliamo la margherita… corregge? Non corregge? Corregge?… l'impressione a pelle è quello di prove di accelerazione in atto… quando ogni logica vorrebbe una correzione, lui vi frega e accelera… non ancora abbastanza da far esplodere i titoloni, non ancora abbastanza da far venire la borsa-mania alla donna delle pulizie, non ancora abbastanza da urlarvi in faccia ?comprate col badile!!…? ma accelera…
Il rimbalzo di oggi potrebbe essere letto come premonitore di un'altra gambetta di correzione o a piacimento l'inizio del rally di Natale che scalda i motori.
Frigieri monotamente e paranoicamente , ripete le cose già dette 15 giorni fa… ogni barra nera , per ora, è da considerare una buy opportunity… ed ogni volta che leggo di qualcuno che vuole mettersi short io sorrido e tiro dritto, perchè è un film già visto… perché sono vecchio ed ho già dato… perché con un mercato così aprire degli short è come voler colpire l'usignolo sulla schiena dell'elefante per far vedere che si ha una buona mira… solo che l'elefante (bersaglio comodo) ti avrebbe garantito la cena per svariate settimane… l'usignolo se lo manchi fai la figura del fesso… e se lo pigli ..?te magni un pugno di piume…? e allora gli short li lascio ai giovani dal grilletto facile e ribadisco:
state col trend in essere e non con il trend che verrà!! …
il trend in essere è ?r i a l z i s t a? fino a prova contraria… punto e a capo… poi state tranquilli che il tempo per andare short verrà… hai voglia se verrà… ma oggi non è quel giorno.
P.S. occhio alle polpette avvelenate!.. coi conteggi fuori dal mondo che abbiamo ora, chi non fa trading intraday non deve assolutamente dare importanza alla eventuale rottura del minimo di ieri…
Il vero segnale ribassista, lo avremmo solo con la rottura del doppio minimo posto un po' sotto ed evidenziato sui due grafici in giallo… altrimenti rischiate che decolla il rally di Natale e voi siete appena usciti… gli stop li stringiamo più avanti…
Alla prossima.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>