Piano Bar di Virginio Frigieri
Alla fiera dell'est…
Per due soldi… ho comperato … una carretta di grasso letame…
Mentre aspettiamo la 29° di domani che ci darà o il game over con apertura dell'ultima gamba di ribasso che sarebbe la 5° di una A di non so più quale livello perché Elliott lo digerisco malissimo, o lo sperato/sperabile rimbalzo…
ho voluto fare un vecchio giochino da ?contrarian? del valore di 5000 euro a stop loss zero (leggasi interamente perdibili)…
Dice e cosa ci vuoi fare con 5000 euro? Non lo so… forse esorcizzare i tempi cupi che si preannunciano, o semplicemente uscire dalla noia mortale in cui siamo precipitati da oltre un anno… Comunque sia, sono andato a cercare le più belle merde (solo dal punto di vista grafico… non ci sogneremmo mai di offendere le aziende) del listino italiano con quotazioni sotto 50 centesimi e con la regola di fare mini lotti di acquisto del valore massimo di 500-600 euro… poi, detto e fatto, ho imbarcato una dozzina di autentiche ciofeche (sempre graficamente parlando), di quelle che quando apri il grafico ti viene subito l'impeto del vomito e devi tapparti il naso dal gran che puzzano… li compro e li metto li in fondo all'armadio per qualche anno… senza stop e vaffanculo al mondo! Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori cantava l'indimenticabile (per quelli della mia generazione) Fabrizio De Andrè.. e allora se devo morire ad Hamburgher Hill, prima che tirino su la cerniera dovranno seppellire quei titolazzi con me perché un soldato che muore disarmato e senza munizioni, lasciatemelo dire, muore decisamente da sfigato e io non posso morire col portafoglio titoli completamente vuoto!… azzo!
Non vi sto a fare un elenco di nomi perché basta scorrere col dito sul giornale e c'è solo l'imbarazzo della scelta… Comunque, e qua bisognerebbe dare la parola allo psicanalista, qualcuno dovrebbe spiegarmi perché all'improvviso… mi sento perfino meglio e sollevato, anche se so che ho le probabilità contro ed andrò quasi certamente a perdere qualcosa… boh!?!?
Alcuni uffici studi americani, stimano le perdite di posti di lavoro in USA, intorno a 500.000 al mese per i prossimi 12 mesi!!! Leggasi tra i 5 e i 6 milioni di nuovi disoccupati da qua al prossimo Natale!…
Obama non avrà sicuramente il tempo di annoiarsi…
Avanti così… verso la catastrofe … ma con ottimismo!
Alla prossima.
PS … per chi si fosse distratto ho aggiunto nell'articolo free ?A gentile richiesta? i link ai video di Forlì 2006 dove spiego le caratteristiche dei numeri primi.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>