Piano Bar di Virginio Frigieri
Aboliti tutti gli alibi…
Nonstante la mia scarsa simpatia per la per la classe politica in generale, non possiamo non commentare l'esito di questa tornata elettorale…
Il paese prova dopo molti anni, (troppi anni), a ritornare un ?paese normale?… e per una volta gli Italiani hanno compiuto un piccolo capolavoro…
Questa volta vanno a casa tutti i partitini e i partitelli di quattro gatti capaci solo di mangiare a uffa, rompere i coglioni, e vivere di ricatti verso la loro stessa maggioranza…
Finalmente per la prima volta dopo molti decenni, le elezioni politiche consegnano il paese ad una maggioranza netta e schiacciante tanto alla camera quanto al senato e all'opposizione un solo grande schieramento…
Adesso il Cavaliere, non potrà venirci a dire fra cinque anni che non ha potuto fare per colpa di Casini o Follini che lo tiravano per la giacchetta… Adesso i numeri ci sono tutti e bisogna dimostrare quello che si è capaci di fare… altrimenti sparire dalla circolazione. Non ci sono scuse!
Ma c'è di più … Se vogliono riscrivere l'intera Costituzione dalla A alla Z basta che si mettano d'accordo con Veltroni per raggiungere una percentuale più che bulgara per poter riscrivere a quattro mani tutto quel che vogliono…
Insomma per una volta, gli italiani sono stati saggi mettendo in condizione uno schieramento politico di governare e al tempo stesso di riformare alla grande rendendo più semplici le cosidette ?larghe intese?…
Non si affatichi Veltroni a ricucire verso un comunismo morto e … sepolto dalla storia… stavolta ha perso, ma la strada intrapresa è quella giusta.!
Se alle prossime elezioni gli italiani non saranno stati contenti di questo governo, avendo ormai capito la lezione, e senza più lo spauracchio della falce e martello, gireranno da soli verso lo schieramento riformista senza bisogno di balordi compromessi!
Il rischio peggiore per gli italiani ora, sarebbe quello che passasse la linea del ?divisi la sinistra non può vincere? e quindi si andasse verso un nuovo inciucio a ricucire con personaggi che mettono i ?brividi? all'italiano medio!
Manca però , (opinione personalissima) un' ulteriore passaggio perché questo paese assomigli ad un ?paese normale?…
Questo sarà un paese normale quando al tavolo delle trattative con Air France non si presenteranno più nove sindacati ma al massimo due!
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>