Un recente studio di non so chi sosteneva che l'economia mondiale potrebbe rimanere al riparo dalla minaccia inflazionistica anche con il petrolio a 100 dollari il barile. Non so quanto sia vero o meno, trovo se non altro banale la scusa del capitombolo della borsa di oggi come attribuibile al rialzo del greggio che ormai è dai massimi da qualche mese. La Borsa scende sale o va in orizzontale, questa è la legge. E gli ultimi 3 giorni è scesa, ma sempre al rialzo siamo. Anzi direi che per quanto riguarda i titoli italiani il brutto è passato oggi e potremmo vedere il sole fin da domani.
Acotel ha testato il supportone della congestione, l'ha rotto, ha fatto pulizia degli stop loss ed è risalita.
Ci sono titoli nella posizione che io adoro: ad esempio Cairo, che ha fatto una corsa spettacolare e poi una congestione stretta stretta con ottimi volumi. Sarebbe da prendere, ma siamo pieni come ovetti e non mi attento.
Sorin è nella stessa posizione, ma anche qui pieni come siamo aspetterei che il mercato ripartisse prima di mettere un buy stop. Sono tuttavia convinto che il titolo in questione partirà al rialzo prima del mercato e quindi che fare ? Onestamente sono pieno e sto in disparte, se riparte il trenino della felicità monterò a cavallo come gli altri.
QM alle stelle, la fortuna, perché questa è solo fortuna, e lo sappiamo tutti noi, ci vuole dare altri soldi. E noi dobbiamo prenderli. Stop loss non troppo stretto perché ho il sentore che qui si corre fino a 100 dollari di volata e farsi stoppare sarebbe un peccato.
Soyabeans sempre pronta al gran balzo.
Bund cincischia.
GS Z07 sempre su.