Forse il piccolo socio deve essere sempre castigato. Guardate cosa e' successo oggi per Permasteelisa. Ci si attendeva un risultato netto in leggera perdita o in pareggio,almeno secondo un report di un noto ufficio studi.
Invece comunica questo pomeriggio un sorprendente utile di oltre 44 milioni. P/E pari a 4,80,stracciato.Permasteelisa capitalizza infatti 215 milioni
Ci riserviamo di vedere come siano giunti a questo risultato,ma in un momento in cui si castigano i piccoli soci Permasteelisa ha deciso anch'essa di non distribuire il dividendo. In tal modo la societa' viene dimenticata per un po' e i quattro investitori superstiti che frequentano Piazza degli Affari la snobberanno. E magari torneranno a circolare quelle voci che la pongono al centro di vari progetti di delisting. Che naturalmente è piu' apprezzato che l'acquirente se il titolo non è cresciuto troppo. A parlar male…
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)