Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

PERCHE' QUESTE VERITA' NON SONO SULLA STAMPA FINANZIARIA ?


per ben 5 deglu ultimi sei anni il rendimento dei fondi auriferi ed argentiferi è stato superiore a quello di Wall Street.Non ve lo dice mai nessuno.Solo il lombardreport.com continua testardamente da sei anni a consigiare- e ne siamo fieri!!!- titoli auriferi( Agnico Eagle da quando era a 9 dollari ed ora è oltre US$ 40…,Novagold a 3 c$ ed ora è a 19…)ed argentiferi(ricordate Coeur d'Alene?).

L'anno scorso l'oro è salito del 23%,l'argento del doppio. Eppure il mercato parla a chi sa  ascoltare. Il trend a  lungo termine è chiaramente al rialzo.

Ci sono a brevissimo-solo a brevissimo ricordiamo- due incertezze. la prima è che tecnicamente siamo davanti ad un forte ipercomprato con le mani deboli che a New York hanno massicce posizioni rialziste e le mani forti al ribasso nel brevissimo.E di solito l'esperienza insegna(cfr statistiche degli ultimi 5 anni) che quando questa situazione avviene un breve violento ribasso puo' accadere.Occasione ovviamente da non perdere se veramente avvenisse  per rimpinguare di piu'  i portafogli…

Il secondo è che da qualche mese che salgono di piu' i metalli(oro e argento) che i titoli drel settore.Stranissmo in quanto questi hanno statisticamente una  leva 3/4. Anni fa ad ogni rialzo di un punto percentuale dei metalli seguiva un rialzo del 3% circa delle azioni. Questa situazione mostra lo scarso interesse della speculazione per le azioni minerarie.Meglio così.Prima o poi tutto si aggiustera'. Guardate cosa è successo a Newmont,regina del settore scesa di parecchi punti percentuali.ma quelle da noi consigliate,come Agnico Eagle,sono  invece sui massimi.

Seguite percio' anche questo settore.

E non solo con le azioni americane ma anche con i  certificates quotati a Milano ( emessi da SG o ABN) .E se dovessero uscire ancora convertibili come quelle emesse da Agnico cinque anni fa e consigliate a man bassa dal lombardreport.com( e poi vendute con un + 30% in pochi mesi) non dimenticate di  approfittarne.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!