Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

per palladio ed argento un (temporaneo?)addio.


A furia di citarlo è scattato.Il trailing stop-profit gia' ieri flirtava con i prezzi di borsa. Oggi,gia' sulle prime battute,si è capito che aria tirava.  Gli ETC di palladio e argento sono stati percio' liquidati per chi segue il mercato disciplinatamente avendo toccato quelle soglie attorno al 7%-10% rispetto ai max..

Credo che sia un abbandono temporaneo in quanto non sono cambiate le ragioni che giustificano l'utilizzo- e l'investimento-in questi metalli. Ma il folle ipercomprato ha fatto pagare il conto.E il rialzo del dollaro-pur limitando le eprdite- ha affossato8per ora!) i preziosi a NY.

 

Chi invece abbia scelto di vendere il 50% venerdì scorso ed aspettare l'evolversi della situazione dovra' seguire con attenzione i prezzi dei due ETC.Ha incassato di piu rispetto ai prezzi odierni,ma dovra' applicare rigidamente lo stop-loss  fissandolo al prezzo di acquisto del restante 50%.Solo così l'operazione si chiudera' in profitto.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!