Quella scommessa per il superamento dei max degli ETC di di palladio ed argento cui accennavamo ieri sta funzionando.
L'acquisto disciplinato di un (piccolo) quantitativo di ETC su argento e palladio in sole 24 ore ha gia' fruttato il 2% abbondante.
Io l'ho considerata una scommessa(mentre l'utile del 20% rimasto nella precedente operazione dopo l'incasso del vecchio prezzo d'acquisto su PHPD e PHAG per me è un investimento "core" a costo zero e percio' per ora intoccabile)
e percio' la monitoro come tale. Lo stop-loss è portato da -2% del prezzo d'acquisto al prezzo d'acquisto.In modo di non perdere niente.Come richiesto dalla rubrica degli investimenti a scarso rischio!
Inoltre l'incerto comportamento dell'oro quest'oggi (con un primo rimbalzo dell'euro che impatta sugli ETC lievemente)non mi fa stare tranquillo in questa operazione a breve. Percio' ciascuno è libero di fare quello che vuole-al solito.E se decidesse di chiudere l'operazione,almeno parzialmente-con il 2% abbondante di utile sia deluso ….visto che è il rendimento che si ottiene in oltre un anno con i BOT. e non in 24 ore.Ed il mercato è sempre aperto per comperare ancora domani quanto eventualmente venduto…
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>