PER NON PERDERE TEMPO ***** MKV *****


 

 

Oggi siamo costretti a fare le ore "piccole" ma lo facciamo volentieri. Come si potrà vedere la posizione Short di breve 

non conferma la possibilità di estendere il ribasso, e di converso questo alimenta lo scenario di possibile rimbalzo anticipato questa mattina. 

In breve :

Se il mercato riuscirà a chiudere in questo modo, la posizione giornaliera potrà venire chiusa in riguardevole profitto.

 

Buon trading e buona sera!

===mdc===

 

 

 

 

Rispondo pubblicamente a due e-mail di lettori che chiedono maggiori info su questo nuovo programma, e sul trade in genere. Credo la cosa migliore sarà quello di farlo vedere – se interessa – nel prossimo incontro pubblico gratuito con i lettori che vengono organizzati nella sede Lombard di Spilamberto di Modena.

Invece quello che posso far vedere adesso è come il programma autonomamente e automaticamente abbia spostato il trade nella stanza di fianco – DB con lunghezza prevista 45-90 minuti – come abbia avvicinato lo Stploss diminuendone il rischio.

Valgono le medesime annotazioni alla luce dello scenario di "rimbalzo" qua sotto.

===mdc

 

 

Buongiorno, l'occasione viene buona per discutere quanto stia facendo il mercato e se possibile alcune nuove tecniche interessanti che usiamo per monitorare i trades e fare analisi.  Questa che voi vedete è la situazione attuale del mercato, lo SP vale 1180.

 

Come vedete, in automatico il programma propone una operazione calcolando autonomamente stopl e profit. Questo si riferisce ad una porzione di time frame che prende il nome di DA e prevede una lunghezza del trade di 30/60 minuti.

In particolare il programma fornisce :

 

DA 30 – 60 min = la lunghezza presumibile del trade, 11 diversi time frame dal più veloce 30/60minuti fino ai time frames più lenti che possono richiedere diverse settimane

Occhio di bue = la segnalazione che una correzione (rimbalzo)  può essere vicina alla sua fine

M= il valore di Momentum secondo un algoritmo proprietario

N= il valore del trend Normale secondo un algorirmo proprietario

S= il valore del trend Super secondo un algoritmo proprietario

Stelle = l'efficienza del trade suggerito da 1 stella (scarsa) a 5 stelle (alta)

RF = la velocità con cui il target potrebbe venire raggiunto (+/- 15= + 15 alta in caso di rialzo; -15 alta in caso di ribasso)

RI= il numero di slope della correzione (gambe durante la correzione, da 0 a 6; numero basso = buon segnale, numero alto= minori probabilità)

Trigger = entry stop

Stoploss = exit stoploss

Target = diviso in target iniziale e target definitivo

Qiuadratini sopra e sotto = situazione temporale del trade. Da destra verso sinistra = due quadratini, inizio del trade -  quattro quadratini centrali, fase centrale del trade -  tre quadratini verso sinistra, fase finale del trade

La schermata complessiva si rivela particolarmente utile per monitorare un mercato secondo diversi 11 time frames, e per tenere sotto controllo le operazioni in essere, che cmq possono venire raggruppate per i diversi mercati, futures, azionari o opzioni che siano.

 

Infine il programma provvede a riportare sul grafico i dati salienti, con Rischio in termini di punti (Risk) , e in termini di Rapporto (RRR) in relazione allo Stploss:

Questo enorme progresso permette al trader di perdere meno tempo nella ricerca del trade, aiutandolo a focalizzarsi di più sulla gestione del trade medesimo. 

Terminata la disamina delle Nuove Meraviglie che popolano le dealing Room professionali di oltre-Oceano, passiamo alle conseguenze operative:  

Ora noi sappiamo che dobbiamo valutare se il mercato possa essere capace di invertire, quindi ogni operazione che si concluderà con uno Stoploss porterà acqua allo scenario "rimbalzista". Altrimenti porterà solo soldi sul conto.

Analisi e Operatività.

 

Buon Trading !

===mdc===

 

 

 

Buongiorno. Per il momento il Trade sui mercati SP sta andando bene. Da adesso però il mercato può incontrare i presupposti per un rimbalzo.  Dividiamo le cose da fare in due gruppi e andiamo avanti:

- analisi

-operatività

 

Per quanto riguarda l'operatività al momento manteniamo lo STOPLoss che è uno STOProfit ai livelli indicati sul grafico; in caso di evidenza di rimbalzo useremo la colorazione delle Barre per anticipare una uscita.

La colorazione delle barre è in realtà un indicatore che, partendo da una idea di Andy Bushak, co-autore di Advanced GET e con l'ausilio di Mike Quenbeck, ha il compito di evidenziare il controllo del mercato da parte dei ribassisti o dei rialzisti.  

Questo indicatore, fino a poco tempo fa "sperimentale" è stato ora introdotto nel nuovo Advanced GET 9.0 – standalone – e fa parte della dotazione assieme agli altri studi esclusivi.

Naturlamente questo studio è a disposizione – gratuita, si intende – per tutti coloro che volessero aumentare la propria dotazione. Gira sotto eSignal con abilitazione Advanced GET attivata.  

Vedremo pertanto se sarà il caso di avvicinare lo Stopl, ma per il momento anticipiamo solo quello che siamo preparati a considerare. Del resto il motto è o non è:  "un passo avanti agli altri" ?

Per quanto concerne il secondo aspetto, ovvero l'analisi, abbiamo davanti a noi due strade:

- qualunque rimbalzo non capace di oltrepassare 1210 ca, e incapace di durare + di una settimana, verrà letto come onda 4, con conseguente attesa di 5 ribassista, o alternativamente continuazione di 3. In questo caso il target verrà attualizzato non più verso 1160 ma più verso 1150.

- un rimbalzo capace di oltrepassare questi limiti, cioè 1210 di prezzo, e una settimana di tempo, verrà monitorato e monitorato attentamente, stante la possibilità di venire inquadrato come onda B. La conseguenza pratica sarà quella di una apertura di una finestra temporale positiva di almeno 3 settimane, il che ci permetterebbe di cercare Long di maggiore periodo.

Sta di fatto che fino a quando il mercato scende va bene così, quando comincerà a risalire – e oggi/domani potrebbe già un primo momento – ci porremo il problema per riconoscere per tempo la migliore delle due possibilità.

Buon Trading

 * Massimiliano Del Corona  * Aut.Consob. 95007829 22/09/95 -

Fonte Dati in Tempo Reale garantita da IDC eSignal/FutureSource  

*** Software di analisi: Advanced

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!