per correttezza vi informo che ho liquidato parte delle milano risp possedute.Stamane c'era un bel denaro di 25.000 pezzi a 4,52 mentre la ord si inabissava sotto 4,38.
Avendole in carico a 4,35 euro ho sfruttato parzialmente l'occasione. del consistente denaro.
Mantengo per il momento la posizione in ergo previdenza nonostante il balzo odierno,ancora piu' interessante per i 200.000 titoli trattati,balzo provocato indubbiamente dall'articolo di borsa e finanza. che conferma che in caso di OPA-ipotesi ventilata dall'azionista di maggioranza e non da noi - l'azione varrebbe il doppio.
Mantengo le telecom cv come forma di investimento obbligazionario a 20 mesi a tassi piu' elevati dei BTP mentre ho acquistato la scorsa settimana una piccolissima quota di una obbligazione Italease a tasso variabile scadente il 1° ottobre 2009 che rende l' 11%.
Naturalmente,visti i rischi,non mi sbilancio nel consigliarla.Rendimenti così elevati sembrano da junk bond e ben mi guardo dal suggerirla.Ma poiché dovete sapere cosa faccio,provvedo ad informarvi anche di questo azzardo. che mal si consiglia con il titolo della mia rubrica di "investimenti a scarso rischio".
PS In aggiunta vi è anche la piccola scommessa su tiscali,ancora in vigore…
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)