Buongiorno ! Non male il movimento da 1230! Ecco il grafico a continuazione di quanto detto e scritto.
La situazione ora richiede un minimo di attenzione ; è possibile che in fine settimana/inizio di settimana prossima il mercato tenti di fare un minimo. Ora, per la ripresa della corrente positiva, sarebbe bene che questo minimo fosse non sotto a 1197, anche se è possibile che possa marginalmente andare sotto.
Se con la settimana prossima il mercato riuscirà ad imbastire uno straccio di salita, sarà bene osservare la sua forma e la struttura che riuscirà a mettere in piedi. Sopratutto se cominciasse a impostare un andamento cuneiforme, ma di questo avremo modo eventualemente di parlare, se succederà.
Buon Trading !
===
mdc
Buongiorno! E anche questa è andata. Il mercato SP ha raggiunto ieri l'area indicata.
Due sono grosso modo le possibilità a questo punto :
a) 1230 ferma il mercato e un massimo si produce tra la fine di questa settimana e l''inizio della prossima.
b) 1230 non ferma il mercato, oppure non lo ferma abbastanza (vedi sotto), e in questo caso si crea una accelerazione rialzista che ha come primo target l'area 1263 e poi si vedrà.
Nel caso a) le conseguenze diventerebbero un ritorno a 1197 come primo obiettivo, inteso come primo obiettivo, e con una struttura correttiva.
Nel caso b) l'accelerazione si dovrebbe manifestare con XTL blu come quelle in essere adesso, valori di 'momentum' in aumento, e tutto quello che serve per definire una vera onda 3 in essere – velocità, volatilità, volumi -.
Coloro non desiderassero alleggerire sulla sequenza prezzo + tempo possono sempre regolarsi con il canale di volatilità o altro strumento di trailing stop.
Buon trading!
===
mdc
Buongiorno. Proseguiamo l'analisi del mercato SP, e questa volta continuiamo sopra al commento precedente, in modo da non perdere il filo del discorso.
Il mercato ha quindi dato un segno nel senso che ci si aspetteva, e approfittiamo di un momento libero per postare il grafico aggiornato :
Qualcuno potrebbe dire : " .. meglio di così ….. !" intendendo il raro momento di sintonia con il mercato. Ma siccome è proprio quando le cose vanno bene che occorre preoccuparci, mettiamo sul tavolo diversi scenari, dalle serie, non si sa mai.
1. Rialzo sfrontato. La 5° in corso, saremmo su una III, il mercato avrebbe a sua disposizione qualcosa come 15/18 sedute rialziste, tutti i target intermedi verrebbe scavalcati, e noi ci dovremmo ritrovare verso 1250 come minimo. Visto che siamo a rialzo, è l'ipotesi più sugosa.
2. Rialzicchio. 1212 di venerdì dice basta, questa diviene una b, manca la c in giù, si torna a 1185 or so. Verremo stoppati, pazienza, resta il fatto che le discese sono correttive, ci si ripresentemente all'appuntamento rialzista più in là.
3. 1230 ci arriva ma lo ferma. Siamo nel campo della B, mancherebbe una C grande. Cercheremo di destreggiarsi per un possibile movimento laterale, nel frattempo avremo incassato dei punti.
Il minimo del 22 rimane cmq un minimo importante potenzialmente che abbiamo avuto la fortuna di vedere. Adesso è questione di gestione.
La settimana prossima dovremmo avere uno sviluppo per confermare o cassare alcune delle ipotesi descritte. Siamo pronti, per ora buon trading !
===
mdc
Buongiorno! Incassiamo la buona previsione di discesa e guardiamo oltre. Abbiamo un segnale di possibile reazione che dovremo monitorare in futuro. Se la correzione si arrestasse qui, avremmo un paio di scenari, entrambi rialzisti di breve che andremo ad esaminare. Per il momento limitiamoci a vedere se in un paio di sedute, si realizza il movimento. Buon trading!
===
MDC