Facciamo il punto sulle uniche "new entry" dei nostri investimenti nel 2010.
Il palladio marcia a larghe falcate. Oggi Il Sole 24 Ore titolava "ancor piu' caro il palladio".In soli sette giorni l'ascesa è stata da 425 a 447 dollari per oncia.E l'ETC da noi scelto sette giorni fa è salito di una analoga percentuale.
Un poco piu' fiacco il platino,passato da 1560 a 1591 dollari sui mercati americani. dopo una puntata ben oltre 1600 dollari. PHPT ha mostrato una analoga ascesa.
Purtroppo il mercato di questi preziosi è ovviamente condizionato dalla forza del dollaro che ne tempera l'ascesa.Se il dollaro si dovesse indebolire il rialzo sarebbe ben piu' proporzionale della discesa della valuta di riferimento.
Chi ci segue deve percio' sempre inserire anche gli stop-loss.
Il Sole 24 Ore ricorda che l'ascesa del palladio è guidata dal nuovo ETF,dalla richiesta industriale per marmitte catalitiche etc Tutte cose gia' note ai nostri amici da una settimana.
Per oro ed argento invece la musica cambia.L'oro non ha mantenuto le quotazioni oltre 1146 dollari scendendo a 1130 ieri sera.Un segnale di debolezza .Quota 1086 diventa importante. Se non dovesse essere mantenuta potrebbe nascere una buy-opportunity attorno a 1010/1020.Con stop-loss pero' a 990 rigidissimo.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>