Non sappiamo cosa ci sia sotto al fondo Sofipa,sotto OPA,come da nostro precedente articolo che ne dettagliava i possessi azionari . OPA che finira' il 13 luglio,con istruzioni da dare alle banche il giorno 11 luglio ed incasso il 20 luglio.
In tal caso si incassano 2728 euro. Suggerito a 2700 euro perché dava un rendimento dell'1% LORDO in 15 gg ( 24% lordo annuo senza contare la capitalizzazione degli interessi) ora ci ha sorpreso per il suo volo(ma avevamo scritto che dopo Tecla e Berenice i prezzi di questi fondi sotto OPA possono offrire strane impreviste sorprese) Chi liquidi oggi l'investimento,ha ottenuto un rendimento superiore al 50% annuo come p/t.Con lo scudo dell'OPA a difesa del suo investimento.
E pensare che le banche discutono se darvi il 3,35% o il 3,40% annuo per p/t mensili…
Queste sono le operazioni che ricerchiamo con il lanternino e siamo contenti di proporre agli amici abbonati: Operazioni con rendimenti allettanti,elevatissimi e SENZA RISCHI. Qui c'è addirittura una OPA lanciata da nomi ultrasonanti della finanza internazionale…Se poi il rendimento diventa stellare,meglio per tutti.
Sappiamo che non diventeremo ricchi con rendimenti quindicinali dell '1% o del 2% con la borsa che quotidianamente mostra taluni titoli in ascesa del 5%/7% per seduta .Ma scopo di questa rubrica sono gli investimenti a scarso rischio.E qui NON c'era rischio grazie all'OPA.
PS Aggiorno il calcolo(ore 17 di sabato).Con la chiusura di QFSEF di venerdì pomeriggio siamo a rendimenti di p/t superiori al 75% su base annua. Una percenntuale che ormai ha perso di significativita' e che puo' servire solo per vincere il GUINESS dei primati.E la pacchia continua in quanto la cessione di due partecipate del fondo con lauto utile sui prezzi di carico è stata pubblicata da PLUS soltanto stamane,sabato mattina. Ecco perché saliva.Non per contro-offerte di altri fondi.Qualcuno all'interno del fondo giocava con le carte segnate.Ma questa volta non ci arrabbiamo. L'imprevisto utile permettera' qualche pranzo in piu' al ristorante pagato da QF SEF durante le ferie…
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>