Tutto come previsto. L'oro sale ed il Fondo Monetario Internazionale vende l'oro .La lezione del passato non serve. I Governi hanno venduto da anni( il grande e rispettato Gordon Brown ha liquidato l'oro inglese a 290 dollari per oncia dieci anni fa….ed è ancora sulla cresta dell'onda. Ma i sudditi della Regina si ricordano dell'infausta mossa pubblica.Gongolano perché privatamente acquistavano….
vendete,vendete che per ogni vendita infatti c'è uno che acquista.
Il FMI aveva venduto circa 200 tonnellate all'India pochi mesi fa. Poi qualche cosa a Sri Lanka e Mauritius.Ora ha comunicato IN ANTICIPO che sta per vendere 191 tonnellate.Le ultime rimaste. Strana tecnica di comunicare PRIMA che vende. Infatti l'oro è sceso di una manciata di dollari all'annuncio. Sembra che l'interesse del FMI non sia quello di massimizzare l'incasso ma di abbassare il prezzo dell'oro con questi annunci. Masochismo?
Poi pero' questo primo blocco di vendite finira'
Le quotazioni del PHAU che seguiamo su queste colonne da tempo non ne hanno molto risentito.Dopo avere bucato due giorni fa quota 80 euro ed essere salito a 80.60 ora "crolla" a 80,47. Speriamo che a NY le quotazioni dell'oro scendano un poco per OMEOPATICAMENTE acquistare di riflesso a Milano qualche ETC (sempre con stop loss al 3%). Se si dice "sell on news" quando viene pubblicata una notizia favorevole dovremmo infatti applicare anche la regola "buy on news" quando la notizia è formalmente sfavorevole.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)