Ha ragione Frigieri che ormai siamo ai numeri del lotto. In queste situazioni la previsione finanziaria ritorna ad essere un'arte e non più una scienza, tra gli aruspici e gli economisti ci passa poca differenza. I mercati ormai non si muovono manco più all'annuncio che l'economia mondiale perderà l'uno per cento piuttosto che il quattro o viceversa. E non rimane che guardare ai grafici, che continuano ad essere buoni.
La barra di crollo di lunedì non vuole dire niente perché è stata subito riassorbita e se anche il trend rialzista in atto ora perdesse smalto sarebbe normale: un vecchio detto dice che un supporto non è tale finché non viene testato, e il mercato non ha ancora testato il minimo relativo precedente. Poi ovviamente entra in campo il discorso se credete in una ripresa a U o in una ripresa a L o in una ripresa a V. Ma penso che siano discorsi che lasciano il tempo che trovano. Noi rimaniamo sempre rialzisti, almeno per il momento.
Stoppati per ragioni di sicurezza su Esprinet e su Saes Getters ma rimaniamo dello stesso avviso di prima e stiamo pronti a riprenderle non appena ripartono.
Bene Buzzi Unicem.
Bastogi ha la faccia di voler volare.
Una lettrice ci chiede perché Saes Getters ha un pattern esplosivo: si tratta di una lunga accumulazione laterale con un finale in cui c'è stata una trappola per orsi e quando un segnale non regge vale l'opposto ovvero in questo caso su. Eppoi l'accumulazione di volumi è davvero importante.
Bund da evitare.