1° elemento : la perdita del minimo di qualche giorno fa in corrispondenza della MOB 2° elemento: l'accelerazione di ieri 3° elemento: il fatto che la finestra temporale ideale per i ribassi avrebbe dovuto chiudersi la settimana scorsa. Questi 3 elementi stanno dicendo che se esistesse un modo ideale per chiamare un rialzo, questo non è quello giusto.
Tracciamo perciò il quadro in caso il mercato non si riprendesse nel giro di un paio di giorni: se questa che vediamo diviene la gamba C ( vedi schema a destra in alto) di una correzione articolata, e se la perdita della MOB costituisce l'avvio della fase centrale della discesa ( 3/3) allora dovrà avvenire una accelerazione negativa con raggiungimento di area 7400 prima di un rimbalzo decente. Che tuttavia interromperà solo parzialmente la discesa perchè essa dovrà scendere sotto ai minimi precedenti.
Esiste una terza lettura, meno traumatica di questa, ma per il momento seguiamo questa, poi vedremo in caso non si manifestassero gli elementi richiesti : accelerazione in basso in questi prossimi due/tre gg.
Venerdì prossimo avremo il collegamento in Videoconferenza con un gradito ospite : Enzo Cavalieri che illustrerà le sue tecniche applicate per il breve e il medio periodo sui titoli azionari europei legati all'Indice Eurostoxx 600, un modo per vedere l'applicazione delle tecniche standard di Advanced GET sui mercati non solo derivati. Coloro che desiderassero partecipare – l'incontro è gratuito – possono richiedere il link per seguire la manifestazione scrivendo a : mdelcorona@inwind.it
===
=