Il portafoglio delle situazioni speciali azionarie del lombardreport.com consta di tre soli valori( visto che Autostrade Meridionali ha toccato il target price di 42 euro da sei mesi e viene disciplinatamente ricordata solo perché non è ancora scattato-per chi ami l'analisi tecnica- lo stop loss sotto 36 euro): Bonifiche Ferraresi .Banco Sardegna risp e Aurora Assicurazioni.
Bonifiche Ferraresi,dopo averci fatto impazzire rimanendo a cavallo di quota 30 euro ( limite fissato per vendere l'azione se avesse perduto tale quota o ricomperarla se l'avesse riguadagnata) è finalmente tornata al centro dell'interesse generale. L'azione, piu' che triplicatasi da quando venne inserita nel 2003 nel portafoglio,ha messo a segno un rialzo dal gennaio 2005 del 60%.Ma questo interesse sta aumentando giornalmente ,visto che in quattro ore oggi sono gia' passate oggi di mano 22.000 pezzi. E la seduta è ancora lunga.
Rimaniamo dell'idea che convenga rigiocarsi l'utile corposo accumulato,tenendo fermo lo stop loss a 29,90 euro.
Rimandiamo i nuovi amici abbonati ai numerosi dettagliati studi sul titolo pubblicati dal lombardreport.com in questo biennio ,consultabili nella sezione "archivio".Studi successivamente parzialmente pubblicati anche dalla stampa finanziaria
.Primo ostacolo tecnico a quota 36 euro.
PS DEL 17 NOV-Ore 17. Il segnale era veramente univoco come interpretazione. Ieri gli scambi,a fine seduta,hanno superato quota 30.000.Ma il bello è avvenuto quest'oggi con scambi per 56.000 pezzi. Ci ricordiamo pochissime sedute con scambi così sostenuti nell'ultimo triennio.Una volta erano passate di mano 100.000azioni,ma era Abbondio che operava in veste di controparte, Percio' 56.000 azioni in una giornata sono veramente tante.Noi non abbiamo le carte sgenate come chi ha rastrellato oggi i titoli. Non possiamo percio' avanzare previsioni.Ma seguiremo da vicino lo svolgersi delle trattazioni nei prossimi giorni.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>