Ero presente in maggio all 'assemblea CIA.Eravamo in due. Ho visto l'assemblea Class nella stessa giornata. I soci si contavano sulle punte della mano.
Oggi,all 'assemblea Villa d 'Este il copione è drasticamente cambiato. Oltre 100 soci ( dei 700 che sono iscritti sul libro soci) erano presenti a Cernobbio.
L'a.d.Jean Marc Droulers ha risposto con estrema precisione alle domande. Il dividendo è invariato a 0,21 euro.La societa' ha continuato a macinare utili nonostante la grave crisi del turismo d' élite,colpito nel 2003 dalla rivalutazione del dollaro(quasi il 50% della clientela di Villa d 'Este è staunitense),dellla guerra in Iraq e della SARS.
Alla nostra domanda sulla quotazione dei titoli sul largo mercato e sul Temex l' a.d. ha detto:
1) la quotazione ufficiale del titolo approvata dieci anni e poi cancellata non avverra' per le forti spese connesse.
2) la quotazione sul Temex,luogo ideale secondo l 'a.d. per le negoziazioni,riprendera' tra pochissimi giorni.La pratica inviata da Villa d 'Este per la riquotazione secondo le nuove normative della Consob è gia' sulla scrivania dell 'organo di Vigilanza.Si attende l 'autorizzazione a giorni.
La società sta riorganizzando l' Hotel Villa La Massa (37 stanze) -5 stelle a Bagno a Ripoli(fi) di loro propieta'per aumentarne la ricettività a 80 camere.Questo ampliamento dovrebbe terminare per il 2005.
I dati comunicati sull 'andamento del corrente esercizio sono positivi.Mi riservo di pubblicare uno studio dettagliato per gli amici abbonati su Villa d 'Este quando l 'azione sara' definitivamente riquotata sul Temex.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>