I titoli su cui ci sono probabilità di operare quest'oggi sono:
Antonveneta: Buy se l'apertura sarà < 15,59
Stop loss: 21 tick
High Capital
Pop Verona e Novara: Buy se l'apertura sarà < 14,34
Stop loss: 18 tick
High Capital
Finmeccanica: SELL se l'apertura sarà > 0,654
Stop Loss: 8 tick
Low Capital
Stm: SELL se l'apertura sarà > 22,63
Stop loss: 26 tick
Low Capital
Come vedete c'è la novità legata ad Stm che entra nel nostro paniere.
Alcuni consigli per i nuovi e vecchi lettori. Ai nuovi lettori consiglio di leggersi sempre le dispense alla voce "biblioteca" prima di iniziare a seguire l'operatività di una rubrica e/o di un trading system, magari accompagnata da un periodo di paper trading per vedere se la strategia si adatta al proprio profilo di rischio ed aspettative.
Ai lettori vecchi e nuovi consiglio di ponderare bene se è il caso di seguire i segnali su 8 titoli o meno. Anche se non è mai capitato che si operi su tutti contemporaneamente, l'inconveniente potrebbe essere quello della difficoltà a gestire tanti ordini sia in apertura di posizione (o cancellazione di ordini) sia in chiusura di posizione.
Quindi se si sono avute difficoltà con titoli illiquidi come Luxottica è preferibile abbandonarlo in funzione di Stm o Mediolanum e se si hanno risorse finanziarie sufficienti, seguire un secondo trading system.
A livello di indici, non vi mostro le posizioni aperte dei miei ts daily su Fib e Dax perchè non ci sono variazioni dalla settimana scorsa, sono sempre long e punti d'inversione sono lontani per ora da essere colti. L'impostazione rimane long. Vedremo se arriverà lo storno tanto atteso.
Una nota: IL GRAFICO DI STM RIPORTA UN SIMBOLO DI < ANZICHE' >
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>