Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

OGGI IL TAGLIO DEI TASSI


Oggi molto probabilmente le banche centrali del Regno Unito e dell'Europa taglieranno i tassi di interesse al loro punto di minimo su un arco temporale di molti anni. La chiusura positiva di Wall Street ieri conferma il quadro che sto timorosamente cercando di disegnare da settimane, un bottom non a V ma lento e pieno di scossoni. Finora non abbiamo avuto ancora nessun superamento di massimi relativi precedenti (uncino o 1-2-3) ma sopra 900 di SP500 possiamo tirare un sospiro di sollievo. La quantità di notizie negative che sta colpendo i mercanti è tanta che ormai i prezzi hanno scontato davvero tutto.

 

Il Bund si è talmente arrampicato in alto che davvero non si sa cosa fare, abbiamo avvicinato lo stop profit ma è chiaro che dopo il taglio del tasso in Europa i prezzi scenderanno e quindi forse converrebbe vendere ora, alla faccia del sistema che ci ha permesso di entrare.

 

Siamo entrati su Esprinet che è l'unico titolo che oggi meritava di essere comprato. Occhio che molto probabilmente colpiremo il target con il 50% delle azioni ad una volta l'average true range dall'entry price.

 

Altro titolo interessante è Fondiaria sopra 15 euro (non è un buy), ma vorrei un po' di decisione. Per il resto è la festa dei titoli che sta impazzando e vedrete ad andare a domani sera, ma lì ognuno di voi sa decidere meglio di noi.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!