Oggi il boom ? Penso di sì, oggi l'indice dovrebbe aggredire con forza la resistenza ed eventualmente rompere tutto. Il lunedì è il giorno in cui a livello psicologico si accumula la carica di energia del week end ed è un giorno propizio per le rotture o per i rovesciamenti. Pronti quindi ad entrare in massa su un pugno di titoli che monitoriamo da tempo e che oggi hanno tutta l'aria di voler correre. Non che il nostro portafoglio sia messo male, ma la logica è sempre quella: siamo qui tutti i giorni e quindi dobbiamo sfruttare il nostro tempo. Avere dei buy e non metterli sul sito in situazioni come questa sarebbe un crimine mortale, anche se so che quando il portafoglio si dilata troppo si rischiano i maccaroni. Gli stop loss sui titoli attualmente in portafoglio sono stretti al punto giusto e già questa sera, se va tutto bene, potremo stringerli ulteriormente. Onestamente il lavoro di selezione è durato talmente tanto che non ho tempo per fare un commento singolo ai titoli né di caricare i grafici.
Acea buy 15,84 stop
Aedes buy 7,085 stop
Sirti buy 2,6625 stop
Terna buy 2,82 stop
Milano Assicurazioni buy 6,905 stop
Basic Net buy 1,436 stop
CHL buy 1,085 stop
Impregilo buy 5,755 stop
SPMIB 40 4 contratti emini buy 42.320 stop
Ottima la vendita sul bund, se non ci rimbalza in faccio quest'oggi, ma penso dovrebbe avvitarsi al ribasso, ha rotto definitivamente un supporto importantissimo e il pull back me lo aspetto, magari molto forte, ma più in basso.
Eurodollaro sugli scudi anche questa mattina, ottimo, piazziamo lo stop profit sotto il minimo di venerdì. Questo è un trade in cui staremo dentro, se tanto mi dà tanto, per qualche settimana.
Piazziamo l'ordine di entrata su 4 contratti SPMIB40 emini a 42.320 stop.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>