Offellée fa el to mestée-pasticciere fa il tuo mestire,dicono a Milano. Ed hanno ragione.
Basta sconfinare nel settori non conosciuti bene per perdere subito.
Come scritto sul lombardreport.com avevo posto una piccola somma,derivante dal mini-utile sull'operazione di compravendita di azioni Enel, sui cw SG Enel.
Una volta infatti si usavano i premi per sfruttare un eventuale ulteriore movimento roalzista,dopo aver liquidato le azioni possedute.
Non avevo fatto il conto con lo staccco del dividendo,Almeno questa la giustificazione datami da SG quando ho chiesto le ragioni per cui in 48 ore l'azione era salita da 3.65 a 3.74 euro-e quindi era giusto scommettere su un ulteriore rialzo- e il cw era SCESO da 0.059 di ieri a 0,054 di oggi.
Le ragioni di questo strano comportamento del cw -spiegatemi da SG-non mi hanno molto convinto. "Ai miei tempi" con i premi,la base veniva decurtata del dividendo.
In ogni modo ho subito chiuso la deludente esperienza con una perdita sui cw che sfiora il 10%.Meno male che si trattava di una cifra omeopatica,sottratta al precedente utile.
Ma questa esperienza mi conferma che i cw non sono fatti per me.Li avevo gia' cancellati nel 2000 dalla mia lista. Ora ho una ulteriore conferma.Non chiedetemi percio' mai come funzionano.
Offellée fa el to mestée.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>