Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

occhio a BELLINI


Attenzione al prospetto depositato da BELLINI INVESTIMENTI per promuovere l'OPA obbligatoria  su Coin.

MF quest'oggi titola " Coin prepara l 'addio in Borsa" e ricorda la prossima OPA che Bellini(Pai) lancera'.

Tale documento-informa il quotidiano- stabilisce che se Bellini,al termine dell'operazione- venisse a possedere una partecipazione tra il 90% ed il 98% del capitale sociale di Coin lancera' una OPA residuale con conseguente ovvio delisting.

La borsa ha reagito portando subito la quotazione delle azioni Coin a 2,43 euro , oltre cioè  il prezzo dell'OPA.

Non sara' facile pero' che Bellini riesca ad ottenere una percentuale così elevata di titoli in occasione dell'OPA residuale: dovrebbe infatti rastrellare almeno il 27,1% ( 90%-62,9% gia' posseduto). E cioè oltre il 70% del flottante in circolazione.Queste stesse voci  di un possibile delisting freneranno la consegna probabilmente.In tal modo sara' difficile ottenere una  adesione che faccia scattare l'obbligo della residuale.

Non brindiamo percio'  ancora  alla residuale od al delisting( tra l'altro nella speranza che avvenga a prezzi superiori-e non è certo). La strada per ottenere soddisfazioni con le azioni Coin sembra ancora lunga.

 

 

  DISCLAIMER In attesa del regolamento di attuazione dell'art 187 della legge Draghi novellata si comunica  ad ogni effetto di legge che l'autore dell'articolo non è iscritto all 'Ordine dei Giornalisti e che pertanto potrbebe detenere una partecipazione nei titoli esaminati

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!