Alla fine contano le barre. Il profluvio di notizie negative è inarrestabile, ma come raccontava un top trader all'ITF Napoli ?ormai chi doveva vendere ha venduto, lo short è impossibile e i mercati girano al rialzo non perché c'è chi compra ma perché di venditori in giro non se ne vede più nessuno. Wall Street ha perso finora il 40 % nel 2008 ma dai minimi è cresciuta del 19%, di questo non se ne è accordo nessuno?. E le barre parlano chiaramente una sola lingua: RIALZO. Il caso di venerdì è stato da manuale. Prima uno scivolone da fine del mondo e poi … arrivano i nostri ! E finale con il botto al rialzo.
Il Nasdaq in particolare sta veramente scalpitando e la nostra Fastweb ha realizzato un movimento all'insù che avevo previsto ma che mi ha lasciato basito, tanto più perché, come sempre accade con i titoli tecnologici, non so davvero dove entrare.
Penso che in 10 anni di esistenza io abbia citato articoli apparsi sulla stampa meno di 100 volte. Ebbene oggi abbiamo un ottimo articolo di Guidoni su Borsa & Finanza della settimana scorsa (non quello di questa settimana) che racconta del 12% lordo che c'è attaccato alla convertibile 2011 e di come lo stesso amministratore delegato di Beni Stabili abbia parlato apertamente di delisting (ovvero la festa avviene subito e non nel 2011). Ma quello che non cita l'ottimo Guidoni è che ormai i volumi in acquisto sulla convertibile di Beni Stabili sono un fiume in piena, e venerdì per la prima volta Beni Stabili ha rotto un massimo relativo precedente. Insomma, se volete comprare Beni Stabili questo è il momento per farlo, ora o mai più.
Per quanto riguarda i Buy sull'azionario italiano:
FASTWEB: se storna la prendiamo
MONDADORI: spettacolare rialzo, andiamo con il buy 3.5225 stop, stop loss iniziale sotto 3.20
BUZZI UNICEM: compriamo l'uncino 11.61 stop, stop loss iniziale sotto 10.50