Novità di settembre


Da questa settimana oltre ai soliti buy and sell sull'azionario daily italiano inizierò a postare anche i grafici ed indicazioni sul Nasdaq100, poi dovrebbero seguire Dax30, Russel e/o Bund sempre daily. Non si tratta di segnali ufficiali per il momento perchè i sistemi di trading, dopo anni di attività sono tanti e la valutazione corretta, condotta anche tramite osservazione dei sistemi in real time, è una cosa complessa e lunga, specialmente a livello daily, pertanto rimangono indicazioni che spero possano essere comunque utili anche eventualmente per iniziare a prendere confidenza con lo strumento. Il sistema prediletto per il Nasdaq100 in questo momento è Mangusta-Mtx che mi dispiaceva lasciare chiuso in un cassetto, visto che funziona discretamente bene, oltre che sull'azionario, sul Dax30 a 60 minuti, sull'ostico Fib daily ecc…

Per la prima volta mostro l'indicatore completo di tutti i plot. Il sistema è basato su formule matematiche volte ad individuare due bande il cui incrocio cerca di cogliere l'inversione del trend principale. Si osservi come dalla semplice osservazione visiva di certi plot le cose sembrano più facili di quanto poi sono in realtà nel momento in cui si va a prendere le decisioni operative d'entrata e d'uscita. Il sistema coglie infatti bene le inversioni del trand ma ciò porta comunque ad una stoppata iniziale.

Ora il sistema è long ed è andato a target col primo dei due contratti, il secondo viene gestito in stop. (stop ora a 1365

Seguono le solite indicazioni di inizio settimana su titoli "minori":

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com