Nonostante i molti giorni di assenza, non dovuti a mia volontà, al ritorno noto che la situazione non è molto cambiata, tanto che lo SHORT DAX ( che non ho potuto tenere aperto) è ancora in piedi con medesimo stoploss dei Max precedenti. Per permettere ai lettori il confronto, posto in basso il precedente report con grafico di allora. E invece questo è il grafico di adesso :
Il momento del mercato non suggerisce per l'intraday che operazioni di piccolo cabotaggio e per questo posto il grafico del Market Profile che ha il duplice scopo di mostrarvi la situazione della distribuzione e di permettere poche ridotte operazioni sugli estremi.
Questa settimana ci sarà molto movimento con i seminari : il 27 mercoledì Massimo Gotta con il suo trading con ETF, il venerdì 29 Giancarlo Dall'Aglio con i suoi mercati materie prime, entrambi con le proprie tecniche esclusive, spiegate e mostrare ai lettori in tempo reale. Allo scopo inoltre di consentire ai lettori uno scambio con i docenti, Sandro Mancini di LombardForum ha approntato uno specifico thread dove tutti possono postare richieste di approfondimento ed indicare gli argomenti che vorrebbero vedere trattati. Gli argomenti e il livello dei colleghi collaboratori Lombard sono estremamente interessanti, coloro che desiderassero partecipare ai seminari – gratutii – è sufficiente che mandino una mail di richiesta a : mdelcorona@inwind.it per prenotare la propria partecipazione.
Buona serata
Prima di tutto , i grafici aggiornati : BUND Long stoppato sotto al minimo precedente, perdita minima, andava provato DAX Short ancora in piedi se non chiuderà sopra al massimo precedente. La struttura cmq sta sempre più assomigliando ad un wedge in cui mancano le fasi D, E. Gli indicatori a supporto, rispettivamente Elliott Trigger e JTI indicano che la parte rialzista potrebbe non essere ancora conclusa; forse vogliono toccare la mob a 7150. Cmq seguire la strategia, casomai ci riproverò successivamente.
Devo assentarmi fino alla fine della settimana, ma con queste caratteristiche di mercato diviene difficile poter seguire a distanza. Buon trading a chi resta !
===
=