Finalmente giungono le soddisfazioni per i soci del Banco di San Giorgio(gruppo Banca Lombarda) che ha chiuso l'esercizio 2005 con un utile netto di 10,3 milioni (+5,1%).Il dividendo e'tato aumentato del 70% a 0,17 euro.
La massa amministrata ha toccato 1.694 milioni(6,5%) e impieghi a 1.138 (+19,8%)
Ci riserviamo analizzare nuovamente la banca in un prossimo articolo. La storia di questo istituto infatti è stata travagliata subito dopo la nascita per qualche anno. Classata nel 1987 come Banca Popolare di Genova e S.Giorgio tra centinaia di soci ha avuto all'inizio subito una vita tormentata.La banca era pero' stata soccorsa dall'intervento di Banca Lombarda che nel 1992,trasformandola anche in societa' per azioni, ha raddrizzato subito i conti e sviluppato l'attività Ora l'istituto e' solido ed interessante..L'azione viene trattata all'interno dello stesso istituto.Non sembra ci sia per il momento interesse da parte della controllante di quotarla in borsa,neppure su Expandi.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>