Siamo apparsi regolarmente su:

NON DOBBIAMO SEGUIRE I BANCARI PER DOVERE


Mi trovo a disagio in situazioni come quella del merger tra San Paolo e Banca Intesa. Perché quando la notizia colpisce il mercato o sei davanti alle notizie e sei bravo ad interpretare subito (adesso era facile direte voi, certo, con il senno di poi) oppure inevitabilmente arrivi in ritardo. Poi la tentazione è quella di inseguire ed il sentiment che ti porti dietro è di essere un fesso.

Quindi il mio primo punto fermo è quello di non inseguire il mercato. Va bene, la fusione, la forza relativa del settore bancario si impenna, ma stiamo calmi, tempo ualche giorno e passa tutto. Guardate Unicredit, grande acquisizione all'estero, tutti felici, bene bravo, la più grande banca italiana che si espande all'estero. Poi guardate il grafico mensile e sempre congestione è. E a noi trader che ci basiamo sull'analisi tecnica non è venuto niente in tasca.

Però questa volta, dopo lungo meditare, mi sono detto che purtroppo dobbiamo sempre pestare sul settore bancario.

ANNULLIAMO QUINDI TUTTI I PRECEDENTI ORDINI e puntiamo su Intra, che raddoppia la posizione, e soprattutto su BANCA LOMBARDA, che ha rotto i massimi storici.

E sia su Intra che su Banca Lombarda passiamo ordini in acquisto fino a prossima revoca.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini