Gli indicatori danno ipercomprato ed è possibile che il mercato faccia un piccolo uncino al ribasso dando a tutti la possibilità di entrare a rischio ridotto. Questo è il momento buono per andare lunghi, ammesso che poi il mercato continui a salire.
Nelle ultime due sedute Wall Street ha riportato la volatilità, sia a livello di deviazione standard che finalmente si è mossa sia a livello di VIX che sta scendendo a livelli talmente bassi da cui non può fare altro che ripartire.
E' chiaro che a livello grafico siamo sempre dentro la stessa maledetta area ma se i dati macro di oggi (non farm payroll) portassero inattesi un filo di luce potremmo fare un balzo in avanti. Come sempre chi non risica non rosica. Posto qui sotto i due grafici della volatilità e soprattutto quello del Thrust Indicator che ancora una volta ci ha azzeccato alla grande. E ha ancora spazio per crescere.
Niente di nuovo a livello di Sequential.
Ottimo fino al momento il trade su Sorin mentre su Hermes raddoppiamo la posizione al superamento di 150.05 in stop.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>