Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

non dimenticate di consegnare le Endesa all'OPA


Tocca ora ad Endesa.Chi ci abbia seguito  in giugno/ luglio acquistando Endesa per consegnarle all'OPA lanciata da Enel deve ricordarsi di consegnare le azioni all'OPA.

Il rendimento su base annua  di questo p/t è stato attorno al 7% lordo. Tutto questo mentre le borse in luglio ed agosto crollavano. Grazie Endesa….

 

E per il reinvestimento,come detto a tanti amici del lombardreport.com  che ci hanno interpellato dopo la consegna delle Valentino all'OPA il 14 settembre- solito giochino  questa volta con  la Cassa fiorentina,per chi sia disposto a correre quel minimo rischio sempre insito in queste operazioni.Siamo ben oltre il 6% lordo annuo ipotizzando una consegna verso fine gennaio/meta' febbraio.E se avvenisse prima il rendimento diventerebbe ancora piu' allettante.Anche in questo caso occhio alle commissioni di acquisto che possono diminuire il rendimento. Nessuna commissione invece,al solito,sara' pagata per la consegna all'OPA.

Il grande vantaggio e' che da quando ne abbiamo parlato rispondendo agli amici abbonati  l'azione è salita da 6,50 a 6,57.Quindi è presumibile ipotizzare una lenta continua crescita. Se dovesse essere necessario vendere non si dovrebbe(condizionale d'obbligo) perdere in quanto il mercato è liquidissimo. Good luck

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!