I lettori sanno che vendiamo probabilità e non certezze. Se fossero certezze non saremmo certo qui a venderle al prezzo dell'abbonamento e forse varrebbe la pena che ce le tenessimo per nostro conto.
Confesso di non avere mai visto un luglio così scoppiettante: mi diceva un lettore che i suoi studi di forza relativa dimostrano come il Nasdaq abbia uno smalto che non lo si ricordava dal 2000. E non faccio fatica a crederlo. Guardate Acotel, Cad, Cell, e le prossime Digital B. e Cairo per capire come stia succedendo qualcosa che non è normale.
Danieli meraviglioso triangolino sotto i massimi, da prendere alla rottura di 23.11
D'Amico Shipping sui massimi assoluti, lascio ai lettori il compito di cavalcarla (se sale ovviamente).
Fiat spettacolare, non puoi venderla una volta che questa vola al cielo. Ora aspettiamo di ricomprarla, è quasi noioso fare trading su un titolo che non ti permette mai di scendere dal trenino.
Acotel: siamo nel regno dell'assurdo e quindi ci dobbiamo comportare di conseguenza. Di solito questi titoli ad elevata volatilità e direzionalità quando invertono lo fanno con una chiave o con una barra di rovesciamento tale per cui dopo crollano come sassi. Se congestionano come Acotel adesso, peraltro con un meraviglioso triangolino, significa che sono pronti a ripartire in tromba. E non possiamo esimerci dall'essere pronti: buy Acotel 97.96
Art'è vola sopra la resistenza di una congestione lunga come la fame ma poi chiude sotto. I volumi sono importanti e stiamo pronti a buy 12.10 stop.
Cad.it: un lettore l'aveva segnalata ed abbiamo dormito. Ora ha stornato e possiamo tentare un acquisto 13.81 stop. Occhio perché è molto volatile e soprattutto si muove con violenza. Moderare i quantitativi.
Cementir: il titolo mostra ottima forza e venerdì sono ritornati i volumi. Andiamo in acquisto con un buy 11.34 stop.
Cell Therapeutics fa un reversal da manuale e stiamo pronti ad entrare non appena ce ne dà l'opportunità (avevo avuto la tentazione di comprare venerdì in apertura ma poi come spesso succede mi è tremata la mano).
Gli altri acquisti come sempre sono ricordati nella loro interezza nel portafoglio azioni qui sotto.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>